Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Moretti

L'amore a Segovia. Lettere a Gregorio del Campo

di María Zambrano

editore: Morcelliana

pagine: 272

«L'opera che ci viene restituita è un'opera aurorale di Zambrano, che si affaccia alla vita
22,00

Laboratorio minimo con l'acqua

editore: Editoriale Scienza

pagine: 128

In un "laboratorio minimo" attrezzato con materiali semplici e di uso comune, i bambini allenano la loro innata capacità di ra
8,90

Manuale di diritto minorile

di Alfredo Carlo Moro

editore: Zanichelli

pagine: 704

Il "Manuale di diritto minorile" giunge alla sesta edizione
72,40

Lettere da La Pièce. Corrispondenza con Agustín Andreu

di Maria Zambrano

editore: Moretti & vitali

pagine: 216

Le lettere qui raccolte, note come Cartas de La Pièce, rappresentano uno dei fondamentali epistolari dell'immensa produzione della filosofa Maria Zambrano, la quale intrattenne una lunga corrispondenza con il teologo Agustín Andreu. Iniziato negli anni '50 intorno alle ferite lasciate dalla Guerra Civile, lo scambio profondo tra il giovane teologo e la già autorevole pensatrice, si intensificò soprattutto negli anni '70, quando Andreu inizia a elaborare una teologia "del Logos e dello Spirito nelle loro reciproche relazioni". Il tema del Logos e dello Spirito rappresentava allora un nuovo modo di sentire e concepire il divino., con molte e decisive conseguenze, ed è il vero tema dell'epistolario; in questo tema Maria Zambrano trova un congeniale terreno di lotta filosofica, e un'affine esperienza teologico-metafisica. Dall'esilio a La Pièce (tra Francia e Svizzera), grazie allo scambio con Andreu, la filosofa ha modo di scrivere intorno a sant'Agostino, alla natura, alla gnosi, al matrimonio, alla syzygia (piccola comunità), all'amicizia, all'esilio, ai Maestri, alla Ragione Vitale... facendo affiorare tutto il suo mondo spirituale. L'epistolario è costituito dalle sole lettere di Maria Zambrano e copre il periodo dal 1973 al 1976. In questo primo volume si arriva al febbraio '75. L'opera sarà completata con un secondo volume contenente anche un'Appendice critica curata da Agustín Andreu e un Indice dei nomi. Introduzioni di Lucia Vantini e Agustín Andreu.
16,00

Dalla mia notte oscura. Lettere tra Maria Zambrano e Reyna Rivas (1960-1989)

di Maria Zambrano

editore: Moretti & vitali

pagine: 277

Questo volume inaugura la collana "Corrispondenze di Maria Zambrano", un'opera in dieci volumi che intende mettere a disposizione della lettura comune il grande cantiere del pensiero della filosofa spagnola che, attraverso un'intensa attività epistolare, tesse una rete di relazioni estremamente feconda e dai tratti amorosi. Questo primo volume è la raccolta della corrispondenza che Maria Zambrano ha intrattenuto con l'amica venezuelana Reyna Rivas tra il 1960 e il 1989. Reyna Rivas è una scrittrice che ha pubblicato numerosi libri di poesia e di racconti per bambini. È stata anche cantante lirica di livello internazionale. All'amica, conosciuta a Roma nel 1958, Maria Zambrano nel corso di trent'anni confida gli aspetti più difficili della sua vita, sia per ciò che riguarda la sussistenza vera e propria, sia per ciò che riguarda le difficoltà che ha attraversato nel dare forma alla sua filosofia. Nell'epistolario non mancano consigli, momenti di puro pensiero, di stimoli, di gentilezza, di luce e di illuminazioni.
18,00

Vangelo secondo Giovanni

editore: EMP

pagine: 96

Un'opera di prestigio, anche come strenna/regalo, in cui il testo evangelico è commentato da splendide illustrazioni che ne aiutano la comprensione e l'interiorizzazione.
8,00

Manuale di diritto minorile

di Alfredo Carlo Moro

editore: Zanichelli

pagine: 671

Il Manuale di diritto minorile giunge alla quinta edizione
59,50

Tirare, spingere, sollevare

editore: Editoriale Scienza

pagine: 95

Le esperienze scientifiche di un gruppo di bambini svolte in un laboratorio un po' speciale fatto di tappi e bottoni, palline
9,90

Una vita

di Guy de Maupassant

editore: Mondadori

pagine: 226

5,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.