Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Malgieri gennaro

L'allegro naufragio. La scomposizione del centrodestra e la crisi del bipolarismo

di Gennaro Malgieri

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

pagine: 336

Gennaro Malgieri analizza, puntualmente e con crudezza, il fallimento del partito unico del centrodestra, il Popolo della Libertà, messo in piedi frettolosamente senza una solida base culturale, e la connessa crisi del bipolarismo. Tra gli effetti collaterali devastanti prodotti dall'ambizione di dare una casa comune agli italiani "non di sinistra", vi è stata la distruzione della destra politica che era uno dei pilastri di una costruzione che avrebbe dovuto avere basi più solide. Al contrario, allegramente, l'avventura, pur caldeggiata da tanti ben prima del cosiddetto "discorso del predellino", si è trasformata in una tragedia politica della quale, ancora oggi, nessuno si assume la responsabilità. Ed è per questo che il centrodestra scomposto difficilmente tornerà ad essere un soggetto unitario.
15,00

Le macerie della politica

Diario di un riformista deluso

di Malgieri Gennaro

editore: Rubbettino

pagine: 205

Un atto d'accusa a una politica mediocre, priva di slanci ideali, legata al piccolo cabotaggio, incapace di creare un autentic
12,00

Conversazioni sulla Destra

editore: Rubbettino

pagine: VIII-90

Qual è oggi l'essenza culturale e politica della Destra? Quali sono i suoi orizzonti e come è evoluta negli ultimi dieci anni?
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.