Libri di Marco Cacciotto
Il nuovo marketing politico. Vincere le elezioni e governare al tempo della politica veloce
di Marco Cacciotto
editore: Il mulino
pagine: 200
Come si può vincere le elezioni e governare in un contesto caratterizzato dalla velocità dei cambiamenti tecnologici e sociali
Marketing politico. Come vincere le elezioni e governare
di Marco Cacciotto
editore: Il mulino
pagine: 196
Le campagne elettorali contano? È vero che la maggior parte delle elezioni è già decisa prima ancora che la campagna abbia inizio? Il libro illustra il ruolo che svolge la professionalizzazione della politica nella conquista del consenso in tempi di fast politics. Vendere al meglio partiti, programmi e candidati in un panorama politico mediatizzato che richiede comunicazione permanente, padronanza dei differenti media, capacità di rivolgersi in tempo reale a milioni di persone attraverso web, telefoni cellulari, notiziari non stop: perché lo strumento del marketing politico sia efficace occorre sempre ricorda l'autore -anche una solida offerta di contenuti e valori.
All'ombra del potere. Strategie per il consenso e consulenti politici
di Marco Cacciotto
editore: Le Lettere
pagine: 158
Questo non è un manuale o forse lo è