Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marco Fioretti

Professione editore. Amministrazione, gestione, vendite

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 288

Quando si gestisce un'impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico
25,00

Norme e contratti per il lavoro editoriale

di Marco Fioretti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 144

Una guida completa ai più importanti temi fiscali e giuridici per chi si approccia al lavoro editoriale: contratti, imposte di
23,00

Come si fa l'editore. Competenze economiche, fiscali e contrattuali per orientarsi tra carta e web

di Marco Fioretti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 253

La casa editrice è un'azienda di tipo particolare: produce cultura. Nessun editore può permettersi di ignorare i fondamenti dell'economia aziendale o di sottovalutare l'importanza di contabilità, bilanci e budget. Ma anche la conoscenza del mondo del lavoro, della legislazione, dei tipi di contratto assume grande importanza, soprattutto per chi si avvia a entrare nel settore. Questo libro propone un quadro ampio e dettagliato degli aspetti economici e legislativi che regolano l'attività professionale. La prima parte tratta i principali aspetti economici (contabilità, bilancio, conto economico, costi fissi e variabili, preventivi e consuntivi); la seconda illustra i più importanti temi fiscali e giuridici (imposte dirette, Iva, istituti previdenziali, tipi di imprese e di rapporti di lavoro), offrendo una panoramica completa, utile e chiara. Un apparato di grafici e tabelle oltre a una ricca bibliografia e sitografia completano il volume.
23,50

Il rompiballe. Un anno dopo

editore: Aliberti

pagine: 167

O lo ami, o lo vorresti al muro
12,00

Il rompiballe

editore: Aliberti

pagine: 180

"Se Marco Travaglio fosse nato negli Stati Uniti, e avesse fatto il giornalista da quelle parti, avrebbe vinto il premio Pulit
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.