Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Maria Angelillo

Brahmanesimo. Il Cuore Del Pensiero Religioso Vedico (il)

editore: Xenia

Uno dei momenti fondamentali nella storia dell`india e` stato il periodo vedico e in particolare il brahmanesimo, sua espressi
7,50

India

di Angelillo Maria

editore: White Star

pagine: 208

Una civiltà millenaria che non ha mai cessato di esistere e il cui presente è fortemente legato al passato: una cultura vastis
29,00

Il grande libro dello yoga

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 256

Questo imprescindibile testo di sintesi e divulgazione, riassume gli insegnamenti teorici e pratici dello Yoga, la più antica disciplina psicofisica proveniente dall'India e ormai diffusa e praticata ampiamente in tutto l'Occidente. L'autrice parte dalla trattazione dello Yoga nella religione e nella mitologia hindu, per passare alla spiegazione del credo e della filosofia dello Yoga classico. Prosegue poi con la spiegazione delle varie scuole e dei guru più rinomati dei tempi moderni: Ramakrishna, Vivekananda, Ramana Maharshi, Aurobindo Ghose e Jiddu Krishnamurti. L'ultimo capitolo insegna dettagliatamente come realizzare le posture, o asana, il controllo del respiro, il saluto al sole e i suoi benefici sul corpo e sulla mente.
14,00

Le danze indiane

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 126

Il volume descrive storia e tipologia dell'arte del movimento nella tradizione e nel folklore. La musica classica indiana e gli antichi testi sacri, i Veda. Il kathakali, l'indissolubile unione di danza, canto, recitazione, mimo e trucco. Il kathak, un affascinante connubio tra induismo e islam. Il bharatanatyam, uno dei più antichi balli devozionali. Le mudra, i gesti rituali delle mani, nella danza.
7,50

Il libro delle mudra

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 256

Le mani possono dire più delle parole, possono esprimere persino sfumature e sottintesi. Sono le...
17,00

I Mandala

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 126

Diagrammi composti da strutture geometriche, i mandala riproducono simbolicamente la manifestazione e lo sviluppo dell'universo, le immagini e gli spazi sacri. Il volume illustra le origini, le funzioni e il significato in ambito induista e buddista, le diverse forme presenti nella cultura occidentale: rosoni, labirinti, scacchiere, l'importanza che ricoprono come espressioni archetipiche nell'analisi junghiana.
7,50

I mantra. Suoni, parole e divino

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 126

L'incantesimo della preghiera recitata come veicolo di comunicazione con il divino, per sintonizzarsi con le vibrazioni dell'universo e acquistare forza sovrannaturale. Il volume illustra il potere d'azione del suono nelle pratiche tantriche; le formule magiche e rituali nel buddhismo e nell'induismo; l'utilizzo dei mantra a scopo curativo nella tradizione vedica e tibetana.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.