Il grande libro dello yoga

titolo Il grande libro dello yoga
Collana Grandi economici
Editore Xenia

Questo imprescindibile testo di sintesi e divulgazione, riassume gli insegnamenti teorici e pratici dello Yoga, la più antica disciplina psicofisica proveniente dall'India e ormai diffusa e praticata ampiamente in tutto l'Occidente. L'autrice parte dalla trattazione dello Yoga nella religione e nella mitologia hindu, per passare alla spiegazione del credo e della filosofia dello Yoga classico. Prosegue poi con la spiegazione delle varie scuole e dei guru più rinomati dei tempi moderni: Ramakrishna, Vivekananda, Ramana Maharshi, Aurobindo Ghose e Jiddu Krishnamurti. L'ultimo capitolo insegna dettagliatamente come realizzare le posture, o asana, il controllo del respiro, il saluto al sole e i suoi benefici sul corpo e sulla mente.