Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Maria Teresa Andruetto

L'albero di lillà

di Maria Teresa Andruetto

editore: Gallucci

pagine: 32

Una donna cerca qualcuno ai quattro angoli del mondo
13,50
16,00

Lingua madre

di Maria Teresa Andruetto

editore: Bompiani

pagine: 192

Come i suoi fratelli e tanti altri con loro, anche Stefano è fuggito dall'Italia, dalla fame e dalla miseria, per cercare fort
17,00

La bambina, il cuore e la casa

di Maria Teresa Andruetto

editore: Mondadori

pagine: 73

Tina ha cinque anni, e vive con il padre a casa della nonna. Nel paese dove abita, la bimba frequenta la scuola materna e gioca con l'amica Carlotta, che vede molto spesso. Ogni domenica, Tina e suo padre si recano in un villaggio vicino, dove vivono la mamma della bambina e il suo fratellino Pedro, che ha la sindrome di Down. Tina aspetta sempre con ansia la domenica, e quando arriva la sera non vorrebbe mai andarsene e lasciare la madre e il fratello. Dopo che Pedro subisce un'operazione, in particolare, la bambina insiste sempre di più per potersi fermare più a lungo a casa della mamma, e alla fine ottiene il permesso di trasferirsi da lei. Il padre invece continuerà a vivere con la nonna, ma resta la speranza che un giorno la famiglia si possa riunire. Età di lettura: da 10 anni.
8,50

Il viaggio di Stefano

di Maria Teresa Andruetto

editore: Mondadori

pagine: 96

Quando lascia la sua casa, poco dopo la fine della seconda guerra mondiale, Stefano è solo un ragazzino. Saluta la mamma e si prepara ad attraversare il mare. Insieme a Bruno, Pino, Ugo e Remo s'imbarca dall'Italia verso l'Argentina: nella loro terra in quegli anni si fa la fame, e loro non ne possono più. Vogliono vivere davvero. Un viaggio, un naufragio, una storia d'amore per la musica e la vita simile a quella di tanti che ancora oggi partono verso il futuro. Età di lettura: da 11 anni.
8,50

Il paese di Juan

di Maria Teresa Andruetto

editore: Mondadori

pagine: 60

Juan e i suoi genitori vivono in campagna, coltivando la terra e allevando mucche. Ma il destino si accanisce su quella semplice serenità: disastri naturali e leggi scriteriate li portano a perdere tutto. La famiglia deve trasferirsi a Villa Cartón, dove l'unica prospettiva è raccogliere carta e cartone da riciclare. Sopravvivere lì è ancora più difficile. Finché Juan conosce Anarina, una bambina della sua età, con una storia simile alla sua. E dal momento in cui le loro vite si incrociano, il futuro comincia a sorridere. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Velature. Testo spagnolo a fronte

di Maria Teresa Andruetto

editore: Ets

pagine: 90

Veladuras, in italiano "velature", indica in pittura un procedimento che consiste nello stendere su un dipinto un leggero strato di colore, diluito e stemperato, così da conferirgli un tono uniforme. Tale tecnica, da interpretarsi qui in senso reale e metaforico, conferisce il titolo a questo breve romanzo, uscito in Argentina nel 2005. Protagonista della vicenda è Rosa Mamaní che, sullo sfondo di un'Argentina rurale e cristallizzata negli usi e nei costumi, racconta ad una misteriosa dottoressa il suo "relato de dolor". In questo drammatico racconto-soliloquio, il parallelismo tra la vita della giovane e il lavoro delle velature le offrirà alla fine la chiave della sua esistenza logorata e la medicina per curare le ferite dell'anima.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.