Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Teresa Andruetto

L'albero di lillà

di Maria Teresa Andruetto

editore: Gallucci

pagine: 32

Una donna cerca qualcuno ai quattro angoli del mondo
13,50
16,00

Lingua madre

di Maria Teresa Andruetto

editore: Bompiani

pagine: 192

Come i suoi fratelli e tanti altri con loro, anche Stefano è fuggito dall'Italia, dalla fame e dalla miseria, per cercare fort
17,00

La bambina, il cuore e la casa

di Maria Teresa Andruetto

editore: Mondadori

pagine: 73

Tina ha cinque anni, e vive con il padre a casa della nonna. Nel paese dove abita, la bimba frequenta la scuola materna e gioca con l'amica Carlotta, che vede molto spesso. Ogni domenica, Tina e suo padre si recano in un villaggio vicino, dove vivono la mamma della bambina e il suo fratellino Pedro, che ha la sindrome di Down. Tina aspetta sempre con ansia la domenica, e quando arriva la sera non vorrebbe mai andarsene e lasciare la madre e il fratello. Dopo che Pedro subisce un'operazione, in particolare, la bambina insiste sempre di più per potersi fermare più a lungo a casa della mamma, e alla fine ottiene il permesso di trasferirsi da lei. Il padre invece continuerà a vivere con la nonna, ma resta la speranza che un giorno la famiglia si possa riunire. Età di lettura: da 10 anni.
8,50

Il viaggio di Stefano

di Maria Teresa Andruetto

editore: Mondadori

pagine: 96

Quando lascia la sua casa, poco dopo la fine della seconda guerra mondiale, Stefano è solo un ragazzino. Saluta la mamma e si prepara ad attraversare il mare. Insieme a Bruno, Pino, Ugo e Remo s'imbarca dall'Italia verso l'Argentina: nella loro terra in quegli anni si fa la fame, e loro non ne possono più. Vogliono vivere davvero. Un viaggio, un naufragio, una storia d'amore per la musica e la vita simile a quella di tanti che ancora oggi partono verso il futuro. Età di lettura: da 11 anni.
8,50

Il paese di Juan

di Maria Teresa Andruetto

editore: Mondadori

pagine: 60

Juan e i suoi genitori vivono in campagna, coltivando la terra e allevando mucche. Ma il destino si accanisce su quella semplice serenità: disastri naturali e leggi scriteriate li portano a perdere tutto. La famiglia deve trasferirsi a Villa Cartón, dove l'unica prospettiva è raccogliere carta e cartone da riciclare. Sopravvivere lì è ancora più difficile. Finché Juan conosce Anarina, una bambina della sua età, con una storia simile alla sua. E dal momento in cui le loro vite si incrociano, il futuro comincia a sorridere. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Velature. Testo spagnolo a fronte

di Maria Teresa Andruetto

editore: Edizioni ETS

pagine: 90

Veladuras, in italiano "velature", indica in pittura un procedimento che consiste nello stendere su un dipinto un leggero stra
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.