Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michele Polo

Notizie S

p.A. Pluralismo, perché il mercato non basta

di Polo Michele

editore: Laterza

pagine: 175

In questo saggio chiaro e appassionato, un economista della Bocconi spiega i meccanismi attraverso cui la concorrenza nel merc
16,00

L'informazione che non c'è

editore: Il mulino

pagine: 101

Se in passato c'è stato un problema di troppo pochi mezzi di informazione e quindi di un accesso limitato all'informazione, og
10,00

Antitrust. Economia e politica della concorrenza

editore: Il mulino

pagine: 420

Il volume presenta in modo organico le politiche antitrust, seguendo un'impostazione economica e giuridico-istituzionale. Il lavoro si apre con una disamina delle principali legislazioni (americana ed europea) e con una discussione degli obiettivi dell'intervento antitrust e della nozione e misurazione del potere di mercato, prosegue con l'analisi delle tre fattispecie antitrust e si conclude con la presentazione e discussione di alcuni casi antitrust e con l'illustrazione di alcuni materiali relativi alla teoria dei giochi e ai modelli di oligopolio utilizzati nel corso dei capitoli.
33,00

Teoria dell'oligopolio

di Michele Polo

editore: Il mulino

pagine: 400

Nei primi cinque capitoli l'autore affronta il problema della ricerca delle condizioni di convivenza delle imprese che operano
20,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.