Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Teoria dell'oligopolio

Teoria dell'oligopolio
titolo Teoria dell'oligopolio
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana La nuova scienza
Editore Il mulino
Formato
libro Libro
Pagine 400
Pubblicazione 1993
ISBN 9788815041272
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,66
 
Nei primi cinque capitoli l'autore affronta il problema della ricerca delle condizioni di convivenza delle imprese che operano in mercati oligopolistici. L'autore si riallaccia ai principali modelli economici formulati dai grandi economisti del passato che hanno aperto la strada a questo filone di ricerca, reinterpretandoli sulla base dei più recenti sviluppi teorici e analitici. Negli ultimi tre capitoli viene esaminato il caso in cui una delle imprese goda di un vantaggio sulle altre e riesca a conquistare una posizione dominante; vengono altresì analizzati i modi in cui tale posizione di leadership possa venire erosa dalle strategie delle altre imprese presenti.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.