fbevnts Libri di N. Vallorani - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di N. Vallorani

Forever on the road: Sulla strada-Big Sur-I vagabondi del Dharma

di Jack Kerouac

editore: Mondadori

pagine: 720

«Jack Kerouac, l'Omero americano, fornì alla sua generazione un nuovo Ulisse, più cool, più beat e senza Itaca
Ordinabile
38,00

Il blues del ragazzo bianco

di Paul Beatty

editore: Fazi

pagine: 335

Questa è la storia di Gunnar Kaufman, "il negro demagogo": ultimo discendente di una dinastia di "devoti leccaculo servi dei b
Ordinabile
18,50

Introduzione ai cultural studies. UK, USA e paesi anglofoni

editore: Carocci

pagine: 209

Questo volume si propone come un sistema di relazioni e ragiona su intersezioni, ibridazioni, discorsi e ideologie che caratterizzano la produzione culturale contemporanea in Gran Bretagna, negli Stati Uniti e nel mondo anglofono. Strumento didattico e work in progress, il libro nasce dalla convinzione che vi sia, accanto all'irrinunciabilità della ricerca, un'uguale necessità di percorsi formativi capaci di concepire il testo come qualcosa di vivo, utile e necessario: non un prodotto, ma uno strumento di lettura dei tempi.
Ordinabile
19,00

Oltre la muraglia. Un viaggio in Cina

di Colin Thubron

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 398

"Oltre la muraglia" è il resoconto di un viaggio attraverso la Cina, una terra di sconcertante diversità. Dalla frontiera con la Birmania al deserto di Gobi, dal Mar Giallo alle pendici del Tibet, il libro è un mosaico di scene e di incontri. La visita in un ospedale psichiatrico a Shangai, una notte passata nel letto in cui aveva dormito Mao, l'incontro con un dottore che diagnostica la malattia attraverso lo studio della lingua del paziente, una serrata a bordo di un palazzo chiamato Paradiso del mare, sono solo alcuni dei momenti di viaggio che Thubron descrive nella sua opera.
Contattaci
16,53

Microservi

di Douglas Coupland

editore: Feltrinelli

pagine: 432

Dopo aver trascorso qualche tempo all'interno della più famosa industria informatica del mondo, la Microsoft, un gruppo di giovani dipendenti (i "microservi") decide di abbandonare la sicurezza del posto fisso per fondare una propria società di software. Nel cuore della bizzarra e digitale Silicon Valley, in Californa, si svolge la loro avventura, che tra i frammenti di vita quotidiana mette in luce aspirazioni e sentimenti di una generazione in cerca d'identità dentro un mondo sempre più privo di riferimenti etici e morali.
Contattaci
7,23

Microservi

di Douglas Coupland

editore: Feltrinelli

pagine: 432

Si tratta di un libro sulla storia di un gruppo di ventenni all'interno della più famosa industria informatica del mondo: la Microsoft. Non solo storie di computer, programmatori e genietti dell'informatica, ma soprattutto vita quotidiana e risvolti psicologici di una generazione che si affaccia al mondo del lavoro. Sullo sfondo di tutte le vicende aleggia la fantomatica figura dell'amato, odiato, temuto e riverito Bill Gates, il padre-padrone dell'azienda nonché l'uomo più ricco del mondo.
Contattaci
14,98

I sotterranei

di Jack Kerouac

editore: Mondadori

pagine: 173

Alla radice di questo romanzo, pubblicato nel 1958 e subito processato per oscenità, c'è una vicenda reale, la storia d'amore vissuta dall'autore con una ragazza di colore, che in queste pagine rivive come in una confessione tanto difficile quanto liberatoria. Al centro, la figura di Mardou, sensuale, fascinosa, una creatura della notte attorno alla quale gira vorticosamente, ossessivamente, la vita dell'amante, e la città stessa (New York nella realtà, San Francisco nella finzione letteraria): una città onirica, cupa, frenetica, piena di alcol, di droghe, di sesso, di arte e di vita. Ma soprattutto, ciò che emerge dalla lettura dei "Sotterranei", è la rivoluzionaria lingua di Kerouac, che così descriveva la propria scrittura: "Ho inventato una nuova prosa, la prosa moderna, ondate spontanee e prive di revisioni, rapide, mozzafiato, come il jazz". Postfazione di Fernanda Pivano.
Fuori catalogo
9,50

Dissolvenze. Corpi e culture nella contemporaneità

editore: Il saggiatore

pagine: 220

Avere un corpo è il dato ineludibile del nostro stare al mondo
Fuori catalogo
19,00

Ciò che resta dell'Inghilterra

di Derek Jarman

editore: Alet Edizioni

pagine: 264

Scritto mentre l'autore stava girando The Last of England, questo libro è la storia dei suoi film e della sua vita
Fuori catalogo
21,50

Naufragio sulla terra di Darkover

di Marion Zimmer Bradley

editore: Tea

pagine: 218

La 'Saga di Darkover' racconta le vicende del quarto pianeta della stella di Cottman, un tempo popolato da una razza non-umana
Contattaci
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.