fbevnts Libri di O. Pesce - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di O. Pesce

Scene da un matrimonio

di John Updike

editore: Edizioni Clichy

pagine: 255

La prima apparizione di Richard e Joan Maple risale a un racconto scritto da John Updike nel 1956
Ordinabile
17,00

Mandeville. Storie medievali dal primo viaggio intorno al mondo. Testo inglese a fronte

di Matthew Francis

editore: Exòrma

pagine: 143

Una storia di viaggi straordinaria tra realtà geografica e immaginario medievale, "The Travels of Sir John Mandeville" apparve verso la metà del quattordicesimo secolo in un anglo-francese di impronta normanna; letto anche da Cristoforo Colombo, vi si sosteneva per la prima volta che fosse possibile circumnavigare il globo. Il libro di Mandeville è in parte un bestiario, un'accozzaglia di testi religiosi, una storia di paesi ignoti, un insieme di leggende, di ricordi, di battaglie, più vicino a un racconto fantastico che non a un'opera basata su osservazioni realmente compiute. Questo poemetto, il "Mandeville" di Matthew Francis, ispirato al libro di Sir John, è una raccolta di traduzioni creative, trasposizioni da un mondo antico ma attuale che l'autore scopre ed evoca, nell'originale e dall'originale, con improvvise illuminazioni su universi plurali e fantastici.
Ordinabile
14,50

L'euro e la sua banca centrale. L'unione dopo l'Unione

di Tommaso Padoa Schioppa

editore: Il Mulino

pagine: 275

Obiettivo del volume è quello di fornire una guida all'euro, alla struttura e all'attività della banca centrale, alla sua economia, al sistema finanziario, alla politica monetaria e alle sue interazioni con i processi più generali della politica economica e internazionale. Ricostruendo il processo storico che ha portato all'adozione della moneta unica, sino alle prove più ardue che la giovane istituzione deve affrontare, lo studio riporta le osservazioni, le analisi e le interpretazioni di un testimone che ha vissuto da protagonista le trasformazioni politiche ed economiche degli ultimi trent'anni.
Ordinabile
20,00

La lunga via per l'euro

di Tommaso Padoa Schioppa

editore: Il mulino

pagine: 369

L'autore, economista e membro del Comitato esecutivo della Banca centrale europea, riflette in questo volume sulle tappe e sui vari nodi tecnico-politici che hanno accompagnato la battaglia per l'euro. Scritti in corso d'opera nell'arco di vent'anni, questi saggi mettono a confronto i fatti e i problemi con le idee e le analisi, ricostruendo il percorso che ha condotto alla moneta unica e la determinazione con cui quel progetto è stato perseguito.
Ordinabile
26,00

Dentro la globalizzazione. Le conseguenze sulle persone

di Zygmunt Bauman

editore: Laterza

pagine: 152

La globalizzazione tocca la vita quotidiana e il destino di miliardi di individui
Ordinabile
11,00

L'economia europea tra le due guerre

editore: Laterza

pagine: 288

Contattaci
20,00
Contattaci
12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.