Libri di P. M. Mazzola
Manzoni tra Mosca e Kiev. I promessi sposi e il mistero della storia
di Elena Mazzola
editore: Scholè
pagine: 272
La lettura è un'esperienza esaltante e misteriosa, che si scopre quando un testo rivela la sua struttura profonda, fatta di ne
La vera storia di santa Lucia
di Valentina Mazzola
editore: Giunti Editore
pagine: 48
Portatrice di luce e protettrice della vista e degli occhi, Santa Lucia è festeggiata quasi in tutta Europa e migliaia di bamb
Fondamenti di psicoterapia fenomenologica. Cura di sé e psicologia non razionalista
editore: Bollati Boringhieri
pagine: 384
La sofferenza dei pazienti non è omologabile a un guasto da riparare
Il nuovo danno non patrimoniale. Dopo la riforma degli artt.138 e 139 CdA e il nuovo decalogo della Cassazione. Le nuove tabelle milanesi 2018, lo statuto del danno alla persona, ampia casistica
di Marcello Adriano Mazzola
editore: Dike Giuridica
pagine: 289
Il volume, rivolto ad avvocati, magistrati, assicuratori, analizza, con completezza argomentativa ed immediata operatività, l'
Le regole del bravo topino. Topo Tip
di Valentina Mazzola
editore: Giunti Editore
pagine: 12
Per far felici anche mamma e papà, un libro dono molto speciale per giocare insieme e capire come si comporta un bravo topino:
Avanti tutta. Da ingegnere in Ferrari a performance coach
di Luigi Mazzola
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 148
"Nell'immediato c'è da scorrere il bel libro che tenete in mano
Fondamenti di psicoterapia fenomenologica. Cura di sé e psicologia non razionalista
editore: Bollati Boringhieri
pagine: 372
La sofferenza dei pazienti non è omologabile a un guasto da riparare
Aquae passeris
La vita di Milena Pavlovic Barilli
di Mazzola Adele
editore: Pendragon
Milena Pavlovic Barilli, artista affascinante e poco conosciuta, ha vissuto un'esistenza cosmopolita, mondana e inquieta, inte
L'oceano del mistero
editore: Società Editrice Fiorentina
pagine: 245
In un avventuroso susseguirsi di avvenimenti il filosofo ortodosso ucraino Aleksandr Filonenko incontra squarci d'Italia e di mondo cattolico offrendo al pubblico la sua testimonianza e dialogando appassionatamente con piccoli e grandi. Questo libro affronta - con tremore e decisione - le domande eterne dell'uomo e riporta in primo piano parole oggi spesso svuotate della loro forza originale: stupore, bellezza, amicizia, gratuità, umiltà, pazienza e compassione acquistano nel suo discorso lo spessore di volti concreti che le avvicinano al cuore di chi ascolta rendendole nuovamente vive e attraenti. Elena Mazzola si è assunta il compito di raccontare questi avvenimenti di amicizia dando spazio e voce ai loro protagonisti che sembrano invitare il lettore a immergersi con loro in quell'oceano del mistero che è la realtà. Prfazione di Francesco Braschi.
Il piano industriale. Progettare e comunicare le strategie d'impresa
di Pietro Mazzola
editore: Egea
pagine: 202
Il piano industriale è il documento che presenta in modo organico e critico le intenzioni del management relative alle strategie competitive dell'impresa; i principali risultati attesi sul piano economico-finanziario, competitivo e talvolta anche sociale; le azioni che daranno seguito alle intenzioni presentate e il loro previsto impatto sulle performance aziendali. Esso è quindi uno strumento utile: al management, per affinare e precisare i contenuti della strategia intenzionale elaborata e delle azioni volte alla sua realizzazione; ai componenti il Consiglio di Amministrazione, per adempiere al ruolo di indirizzo e controllo della società; all'impresa, per attirare le risorse, umane e finanziarie, per attuare le strategie intenzionali o per coinvolgere altre imprese in accordi, alleanze, partnership di lungo periodo; e alle società quotate, per ottenere la consapevole adesione da parte del mercato finanziario e degli investitori istituzionali ai progetti strategici intrapresi. Il libro accompagna il lettore lungo le fasi necessarie alla redazione di un piano industriale coerente e attendibile: dall'individuazione di un indice-guida all'approfondimento degli strumenti che facilitano la progettazione e la comunicazione di strategie uniche e innovative, fino all'elaborazione dei prospetti reddituali, patrimoniali e finanziari indispensabili alla "quantificazione" degli indirizzi strategici e alla valutazione della loro convenienza economica e sostenibilità finanziaria.