fbevnts Libri di P. Pagliano - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Pagliano

Le passioni di Francis Bacon

di Philippe Sollers

editore: Abscondita

pagine: 96

"Quando si dà il giudizio su Bacon, tutti si accordano automaticamente a dei cliché: la sua pittura accumulerebbe immagini di violenza, di tortura, di reclusione, di agonia; essa sarebbe, come si dice, al limite del sopportabile. Le parole ripetute più spesso sono: orrore, dolore, accanimento, repulsione, macelleria, smembramento, malessere, nausea, inferno, disperazione. Ecco, non è forse ciò a cui conducono la miseria dell'uomo senza Dio, il nichilismo compiuto, l'assurdo, il rifiuto del senso della vita, l'esclusione dell'ideale femminile, la perdita del rispetto di sé e dell'altro? Non si nota mai, in queste reazioni, la più piccola traccia di humour."
Contattaci
13,00

Studio di donna-Il messaggio-La donna abbandonata

di Honoré de Balzac

editore: Garzanti Libri

pagine: 139

"Le opere qui presentate appartengono a una delle fasi più intense (1830-33) della creatività balzachiana. Lo scrittore si concentra nella descrizione di una società in rapida trasformazione, attraverso la rappresentazione di ambienti e personaggi della nobiltà. Ed è significativo che tra i pezzi di quello che sarà il grande puzzle della Comédie vengano in primo piano, in quell'inizio degli anni '30, quelli riservati al mondo femminile: la donna come catalizzatrice di milieu e di situazioni che, pur integrandosi con lo sfondo storico della Restaurazione, si mantengono in una sfera d'autonomia che le rende universali." Dalla prefazione di Piero Pagliano.
Contattaci
7,50

Dopo la notte

di Elie Wiesel

editore: Garzanti Libri

pagine: 275

Per sfuggire ai fascisti ungheresi il piccolo Gamaliele si è affidato a Ilonka, una ragazza cattolica, voluttuosa cantante di cabaret, che lo ha nascosto e protetto dalle persecuzioni naziste. Ora è un uomo maturo e vive a New York. La sua è la vita di un rifugiato, fatta di incontri e abbandoni, di continue partenze e umilianti burocrazie. Ha quattro amici, scampati come lui agli orrori della storia: Bolek, Diégo, Iasha e Gad. Con loro condivide la solidarietà dei rifugiati ma anche momenti di allegria rumorosa. Finchè a Gamaliele non arriva la notizia che in un ospedale cercano un traduttore: hanno ricoverato una donna, una ungherese senza identità, con cui non riescono a comunicare. Potrebbe essere Ilonka, di cui da tempo ha perso le tracce.
Contattaci
10,00

Tre topini ciechi

di Mikaël Ollivier

editore: Garzanti

pagine: 242

Londra
Ordinabile
14,50

Dopo la notte

di Elie Wiesel

editore: Garzanti

pagine: 275

Per sfuggire ai fascisti ungheresi il piccolo Gamaliele si è affidato a Ilonka, una ragazza cattolica, voluttuosa cantante di
Contattaci
14,00

La città nera

di Nicolas Bouchard

editore: Garzanti

pagine: 391

Siamo a Limoges, la capitale della porcellana, nel 1900
Contattaci
16,00

Kuciuk

di Alexandra Schwartzbrod

editore: Garzanti

pagine: 312

Kuciuk è orfana di madre, un padre vagabondo l'ha affidata allo zio Nabil, fornaio e pasticciere
Contattaci
14,50

Che cos'è l'uomo? Sui fondamenti della biologia e della filosofia

editore: Garzanti

pagine: 284

In un'epoca in cui è impossibile fare filosofia senza considerare la scienza, ed è altrettanto impossibile fare scienza senza prendere in considerazione il valore filosofico delle proprie ricerche e delle proprie scoperte, un biologo e un filosofo si spiegano l'un l'altro le basi delle proprie discipline, e nel farlo le spiegano naturalmente anche al lettore alla ricerca delle risposte ad alcune domande cruciali del pensiero e della scienza moderna: cos'è l'uomo, qual è il suo posto nella natura del mondo?
Contattaci
19,00

Studio di donna-Il messaggio-La donna abbandonata

di Honorè de Balzac

editore: Garzanti

pagine: 139

"Le opere qui presentate appartengono a una delle fasi più intense (1830-33) della creatività balzachiana
Contattaci
7,23

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.