Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Traverso

A tutti gli interessati

di Raymond Federman

editore: Einaudi

pagine: 151

«Un personaggio-Autore indeciso, logorroico, digressivo e reticente è alle prese con una storia molto difficile da raccontare,
18,00

La Genova di Bacci Pagano

di Bruno Morchio

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 177

«La pancia grigia della città pareva davvero di poterla toccare, allungando una mano. Un intrico di tetti obliqui embricati in un complicato gioco di incastri sotto cui si srotolavano le budella dei carruggi. Col loro variopinto popolino fatto di bottegai, artigiani, bagasce, spacciatori e un esercito di immigrati, regolari e clandestini. Tutto un brulicare di minute attività legali e illegali e un fluire di merci che per secoli quei puzzolenti intestini hanno metabolizzato, facendo ricca e potente la repubblica marinara». La Genova di Bacci Pagano, l'investigatore privato nato dalla penna di Bruno Morchio e protagonista dei suoi romanzi, raccontata dall'autore e fotografata da Gianni Ansaldi e Patrizia Traverso.
19,00

Al banchetto del mondo

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 360

Ruth Reichl, autrice di romanzi di tema culinario e direttrice della rivista "Gourmet", ha raccolto in questo libro gli interventi - già pubblicati nella rivista - in cui grandi scrittori si sono cimentati nel raccontare ricordi, impressioni di viaggio, o semplicemente le loro ricette preferite. Ne esce un delizioso viaggio attorno al mondo attraverso i sapori, i colori, i piaceri della tavola. Una lettura distensiva per chi ama la buona cucina e i viaggi.
15,00

Sul concetto di filosofia in Platone

di Karl Albert

editore: Vita e pensiero

pagine: 116

12,00

La città buia

di Michael Connelly

editore: Piemme

pagine: 233

Sul belvedere vicino a Mulholland Drive viene ritrovato un cadavere
5,90

Cronaca nera

di Michael Connelly

editore: Piemme

pagine: 314

Michael Connelly aveva sedici anni quando entrò a contatto per la prima volta con il mondo del crimine. Una notte vide un uomo buttare in un cespuglio un oggetto misterioso e scappare. Attratto dalla scena, si avvicinò e scoprì che si trattava di una pistola. Era l'arma utilizzata poco prima per sparare a un innocente durante una rapina. Quell'esperienza segnò profondamente il destino del giovane Michael, che si appassionò talmente alle storie di cronaca nera da decidere di diventare uno scrittore per poterle raccontare. Il risultato di quelle esperienze è questa raccolta, che descrive i casi che per anni hanno terrorizzato l'America.
10,00

Aglio e zaffiri. Vita segreta di una gastronoma mascherata

di Ruth Reichl

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 359

Un bel giorno a Ruth propongono di diventare critico gastronomico del "New York Times". La sua missione sarà visitare e giudicare i ristoranti della Grande Mela. Peccato che la foto di Ruth circoli già in tutti i migliori locali. Allora che fare? Escogita una soluzione semplice ma efficace: mettersi nei nostri panni, travestirsi da cliente "qualunque". Un giorno bionda fatale, un altro intellettuale "alternativa" o donna in carriera... Dopo il successo di "La parte più tenera" e "Confortatemi con le mele", tornano le memorie golose e divertenti di Ruth Reichl, attualmente direttore del "Gourmet Magazine".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.