Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Paolo Ghezzi

Le mimose di Faber

di Paolo Ghezzi

editore: Ancora

4,00

Filololò rema nell'aria. Storia di Alessia

editore: Erickson

pagine: 200

Un'altra storia vera di persone diverse? Piuttosto il racconto rapsodico di un'avventura esistenziale irripetibile, tra disillusioni, divertimenti e divagazioni (deliri?). Strana è la protagonista, una ragazza con un cervello molto speciale (dalla nascita), che vede poco, non sa leggere né camminare da sola, ma inventa frasi surreali e conia parole (come l'autobiografica Filololò del titolo) e sa a memoria centinaia di brani musicali. Il mondo di Alessia è un mondo a parte, per molti versi indecifrabile, e si intreccia con le nostre vite tessendo trame e traiettorie mai scontate, spiazzanti e spericolate. Due voci, quelle della madre e del padre, fanno canto e controcanto (ora intimo, ora quasi filosofico) alla storia straordinaria di Filololò che rema nell'aria, forse perché la sua rotta viaggia qualche chilometro sopra i percorsi quotidiani. Un libro un po' matto, poetico e surreale, sulla storia di una signorina dolce e sghemba. Per tutti quelli che restano convinti che si legge con il cuore e si aprono all'interpretazione di una voce misteriosa.
15,00

Per un bacio mai dato. L'amore secondo De André

di Paolo Ghezzi

editore: Ancora

pagine: 96

Piccoli capitoli per illustrare le sfaccettature dell'amore: quello sensuale di Bocca di rosa, o quello solidale del Pescatore, passando da Ho visto Nina volare a Marinella. Un libro da regalare per il giorno di san Valentino, e non solo, una confezione per quanti già conoscono De André e per quanti, con questo libro, potrebbero iniziare a conoscerlo.
8,50

La rosa Bianca. Un gruppo di Resistenza al nazismo in nome della libertà

di Paolo Ghezzi

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 336

Il volume ci ricorda la storia del gruppo antinazista denominato La Rosa Bianca, le cui vicende culminarono cinquant'anni fa con l'uccisione dei suoi componenti, un gruppo di universitari tedeschi che si erano opposti al regime in nome della libertà.
17,00

Il vangelo secondo De André. «Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria»

di Paolo Ghezzi

editore: Ancora

pagine: 208

Si è sempre fieramente dichiarato ateo, ma nessun altro autore di canzoni, nel '900 italiano, ha toccato così profondamente il problema di Dio e la coscienza dei credenti. Anarchico e feroce critico della chiesa-istituzione, ha scritto alcune delle pagine più poetiche ed indimenticabili su Gesù di Nazaret e sua madre; ha raccontato i suoi "santi", senza aureola e senza benedizione: prostitute, assassini, pescatori e musicisti, bevitori e bombaroli. Una galleria straordinaria e memorabile di vite umanissime, raccontate senza veli o ipocrisie ma sempre con la tenerezza di una umana compagnia.
15,00

Sophie Scholl e la Rosa Bianca

di Paolo Ghezzi

editore: Morcelliana

pagine: 240

16,50
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.