Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paul Bourget

Il senso della morte

di Paul Bourget

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 170

Ambientato in un ospedale francese all'epoca della Prima guerra mondiale, il romanzo, affronta attraverso la figura del protagonista, medico chirurgo, uno dei temi fondamentali della poetica dello scrittore: la domanda sul significato dell'esistenza terrena e sul valore dell'agire dell'uomo. Attraverso il contrasto fra il continuo scontrarsi con la labilità della vicenda umana e l'inestinguibile desiderio di eterno, sperimentato nella storia d'amore vissuta dal protagonista, Bourget pone con la radicalità che gli è propria la questione di fondo, il rapporto dell'uomo con il proprio destino. Introduzione di Davide Rondoni.
10,00

I nostri atti ci seguono

di Paul Bourget

editore: Rizzoli

pagine: 353

Uscito nel 1927, l'ultimo libro di Bourget può essere considerato il suo testamento letterario
10,00

Décadence. Saggi di psicologia contemporanea

di Paul Bourget

editore: Aragno

"Uno stile di decadenza è quello in cui l'unità del libro si decompone per lasciare posto all'indipendenza della pagina, dove
12,00

Il senso della morte

di Paul Bourget

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 171

Ambientato in un ospedale francese all'epoca della Prima guerra mondiale, il romanzo, affronta attraverso la figura del protagonista, medico chirurgo, uno dei temi fondamentali della poetica dello scrittore: la domanda sul significato dell'esistenza terrena e sul valore dell'agire dell'uomo. Attraverso il contrasto fra il continuo scontrarsi con la labilità della vicenda umana e l'inestinguibile desiderio di eterno, sperimentato nella storia d'amore vissuta dal protagonista, Bourget pone con la radicalità che gli è propria la questione di fondo, il rapporto dell'uomo con il proprio destino.
8,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.