Libri di R. Corda
Sul piano obliquo. Tra Deleuze e Simondon
di Rosella Corda
editore: Clinamen
pagine: 226
Cos'è un piano obliquo? È il luogo in cui le questioni vengono poste in forma radicale, la "piega" di una superficie il cui in
Una giornata un po' così...
di Tullio Corda
editore: La Margherita
pagine: 32
Tutti i giorni Tina va al lavoro, come le sue amiche. Ma, oggi, Tina non ne ha voglia. Decide, allora, di farsi una passeggiata tutta sola... Età di lettura: da 3 anni.
Infedeli. Mistici d'amore
di Lorenzo Corda
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 133
Di sicuro non si lascia spazio alla noia tra i versi di Corda, una combinazione estremamente completa di elementi, sentimenti radicati nel passato che si fanno personaggi in carne ed ossa. Si incontrano solitudini in un cammino appassionante e talvolta irriverente, tra le mille ombre della società moderna. Infatti, si avvertono, non di rado, le grida di denuncia rivolte ad una realtà metropolitana disegnata tra le pagine di un fumetto ricco d'ombre lunghe e contrasti giallo scuro. Una vera e propria contestazione dell'anima; un'anima che in prima persona si stende tra i versi. Giocare con tutto e con niente, dettagli e rilevanze, spesso sotto la flebile luce di un lampione in una notte di città. Ma non c'è posto solo per questo fragore emozionale dal buio metropolitano. Ci scontriamo infatti nel vero senso del termine, con l'amore.
L'uomo con il cappello
di Tullio Corda
editore: La Margherita
pagine: 32
Questa storia inizia qui, in un piccolo paese tranquillo, abitato da persone tranquille dove un giorno arrivò un signore molto
Una formica un po' così...
di Tullio Corda
editore: La Margherita
pagine: 32
La formica Tina tutti i giorni andava al lavoro, come le sue amiche. Ma Tina voleva essere diversa... Età di lettura: da 3 anni.
La filosofia della vita in dimensione esistenzialista
Salvatore Satta filosofo
di Corda Mario
editore: Armando editore
pagine: 128
La formazione degli insegnanti
Definizione e analisi comparativa del problema. Formulazione di ipotesi di azione, sperimentazione e ricerca