Libri di R. Sanesi
Antologia di Spoon River
di Edgar Lee Masters
editore: Lindau
pagine: 544
Dall'anno della sua pubblicazione in italiano (nel 1947 in edizione integrale) a opera di Fernanda Pivano, l'"Antologia di Spo
Disponibilità immediata
La terra desolata. Audiolibro. CD Audio
di Thomas S. Eliot
editore: Full color sound
pagine: 16
L'opera più celebre del poeta americano; densa di citazioni delle più disparate opere letterarie e delle storie ancestrali da ogni angolo del mondo, di ogni piega del tempo. A distillarne l'incanto, a offrirne la chiave di lettura, a chiarirne i risvolti più intimi con l'uso sottile e consapevole della voce, ci sono la traduzione di Roberto Sanesi e le corde di un poeta della nostra lingua: Stefano Benni.
Ordinabile
Fuori catalogo
Libri profetici. Testo inglese a fronte
di William Blake
editore: Bompiani
pagine: 272
I "Libri profetici", pazientemente composti a mano negli anni più difficili della Rivoluzione francese, sono un'opera giovanile di William Blake, affascinante per l'acuto simbolismo che la contraddistingue e per la forza eversiva ed eterodossa del messaggio poetico. In questa edizione sono riprodotti i frontespizi originali; la traduzione, le note ai testi, il repertorio biografico e critico sono di Roberto Sanesi.
Fuori catalogo
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
La caccia allo Snark. Testo inglese a fronte
di Lewis Carroll
editore: Se
pagine: 112
Lewis Carroll pubblicò "La caccia allo Snark" nel 1876. Sin dal nome, composto da "shark" (squalo) e da "snake " (serpente), così da connettere in un unico termine due significati, lo Snark introduce un concetto di doppiezza, di ambiguità, di inafferrabilità. Come ogni "monstrum", lo Snark è il non-visibile, il non-rappresentabile, che tuttavia, con stupore e terrore, percorre l'esistenza. In questo poemetto eroicomico destinato a diventare uno dei punti di riferimento del surrealismo, e che, come scrive Sanesi, "nulla vieta di associare alla tipica quest della letteratura medioevale ", il lettore è messo di fronte allo sviluppo autonomo di due situazioni o dimensioni simultanee.
Contattaci
Ordinabile


