Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di R. Toffolo

Fregoli

di Davide Toffolo

editore: Panini comics

pagine: 96

A vent'anni dalla prima uscita, torna una delle più amate graphic novel di Davide Toffolo in una nuova edizione, colorata integralmente da Giulia Sagramola, astro nascente del romanzo grafico italiano. Bologna, fine millennio: l'adolescente Maria è alle prese con l'amore, gli affetti e un bizzarro fantasma che ha il compito di proteggerla da un oscuro destino. Una delicata favola onirica che oscilla tra realtà e fantasia, in un romanzo di formazione che accompagna protagonista e lettori verso l'età adulta.
15,00

Fare fumetti. Il manuale di fumetto a fumetti

di Davide Toffolo

editore: Panini comics

pagine: 64

"Fare fumetti, il manuale di fumetto a fumetti" scritto e disegnato da Davide Toffolo torna in una nuovissima edizione. Contiene i rudimenti tecnici e teorici per realizzare un fumetto e si legge come una storia avvincente. In coda, un'appendice inedita e tutta a colori pensata proprio per imparare a colorare.
14,90

Pasolini

di Davide Toffolo

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 140

Un colloquio immaginario tra due artisti che parte da un assunto fantastico: Pasolini è vivo, e ha delle cose da dire. Molte. Essenziali. Ma è davvero lui? O un fantasma, un attore, un mitomane? Quel che è certo è che la sua conversazione con Davide Toffolo vibra di quel senso, di quell'acutezza che ne hanno reso immortale lo spirito. Toffolo cerca Pasolini tra le pagine dei suoi libri, nei ritagli di stampa, nelle interviste e ne cattura l'essenza: la rabbia, l'inalienabile solitudine, la feroce irriducibilità del poeta sono tutte tra queste pagine, in quest'intenso ritratto della grazia pasoliniana a opera di uno degli artisti più anticonformisti del panorama italiano.
20,00

Piera degli spiriti

editore: Panini comics

pagine: 112

Piera ha un basso, una band e delle vere amiche. Piera ha una casa, un orologio a pendolo e una nonna. Piera ha tanti sogni, e una decisione importante da prendere per il futuro. Il capolavoro di Davide Toffolo e Giovanni Mattioli torna per i suoi vent'anni in una nuova edizione, tutta a colori.
15,00

Graphic novel is dead

di Davide Toffolo

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 143

Trascorri la vita a raccontare. A raccontare il desiderio di essere uguale fra gli uguali, la vocazione a vivere tra gli ultimi; a sottrarti alla mercificazione della tua arte e della tua immagine per essere in grado di prendere la vita e farne letteratura da mostrare al mondo, quello stesso mondo che osservi con il giusto distacco dalla quiete della provincia. Poi ogni corretta distanza si azzera, ed è il mondo a piombare nella tua vita: non resta altro da fare che raccontare anche questo. "Graphic novel is dead" è l'autobiografia a fumetti di Davide Toffolo, fumettista e frontman dei Tre allegri ragazzi morti - rock band del circuito underground italiano - il racconto di "una vita lontana da ogni cliché", quella di un autore che ha creato per sé una superidentità dal volto di teschio, e che per rendersi personaggio si è spogliato di tutte le proprie fragilità. Per poi metterle assieme e farci il fumetto più importante della sua vita. Questo.
16,00

Cinque allegri ragazzi morti

di Toffolo Davide

editore: Coconino press

pagine: 488

Cinque ragazzi zombi, intrappolati da un sortilegio sulla soglia del passaggio alla maturità
11,90

L'inverno d'Italia

di Toffolo Davide

editore: Coconino press

pagine: 152

Gonars, provincia di Udine, 1942-43
14,00

Yoga della risata. Ridere per vivere meglio

editore: la meridiana

pagine: 96

Se qualcuno per strada vi dicesse: "Ho la ricetta per risolvere tutti i vostri problemi e farvi scoppiare di salute, eccola: ridete, ridete e tutto si risolverà", siate prontissimi a ridere a crepapelle, che comunque vi farà bene, ma non cadete nel tranello. Di fronte a tanti venditori di illusioni ci sembra questo un buon principio per scoprire i benefici delle risate senza perdere il contatto con la realtà e senza neanche togliere quel tocco di magia che ogni risata è in grado di creare con il suo potere contagioso. È un dato acquisito che la risata aiuti a sviluppare un processo di pensiero positivo. E non sembra lontano il tempo in cui essa potrà essere introdotta, dalla porta principale, nei luoghi di cura per integrare e migliorare l'efficacia della medicina classica e, soprattutto, per agire come fattore protettivo e preventivo. La risata è una medicina per il cuore, non solo perché tutela un organo indispensabile e prezioso del nostro corpo, ma soprattutto perché rafforza la metafora che lo identifica come propulsore e generatore di quell'affetto e amore che ognuno di noi considera l'alimento principe della vita. La proposta semplice e un po' rivoluzionaria dello Yoga della risata, messa a punto da Madan Kataria, congiunge le potenzialità del ridere con quelle dello Yoga. Ne deriva un metodo spiazzante attraverso cui si può giungere alla risata positiva senza seguire il percorso lineare dell'umorismo.
14,00

Cinque allegri ragazzi morti

Con CD Audio. Vol. 3

di Toffolo Davide

editore: Coconino press

pagine: 150

Il lavoro di Toffolo è un classico della "letteratura di formazione" a fumetti, in questo terzo ed ultimo volume della serie l
17,00

Tres! Fumetti per il teatro

di Toffolo Davide

editore: Coconino press

pagine: 76

Il libro che avete in mano raccoglie tre pezzi scritti a fumetti per essere rappresentati a teatro
11,00

Il re bianco

di Toffolo Davide

editore: Coconino press

pagine: 151

Un toccante romanzo a fumetti che unisce la "vera" storia di un gorilla bianco che vive nello zoo di Barcellona, con quella de
15,00

Pasolini

di Davide Toffolo

editore: Coconino press

pagine: 151

Il rapporto sofferto, dolente, ricco e profondo con un'icona culturale del Ventesimo Secolo. Pasolini riletto da Toffolo in un impossibile dialogo tra autori di diverse generazioni. Toffolo e Pasolini si sono realmente incontrati? Sulle pagine di questo libro il resoconto di una ricerca tesa a colmare uno iato esistenziale. Romanzo grafico, a cavallo tra cronaca e diario di viaggio, per rileggere gli scritti e le dichiarazioni di un intellettuale scomodo che ancora oggi, a trent'anni dalla morte, si rifiuta di aderire a categorie predefinite.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.