Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Roberta Grazzani

Sette giorni nel passato. Ediz. ad alta leggibilità

editore: Piemme

pagine: 265

Tom e Cate si sono appena imbattuti in una costruzione di pietra molto antica, quando all'improvviso scoppia un forte temporal
10,00

La spiaggia del delfino

di Roberta Grazzani

editore: Piemme

pagine: 152

Marta, Nicolò, Pietro e Chiara sono riusciti a convincere i loro genitori a lasciarli andare da soli fino alla spiaggia di Roc
9,50

Viva i nonni! Tre storie per dirsi ti voglio bene

editore: Piemme

pagine: 334

Che cosa potranno mai avere in comune un domatore di draghi, un lupo di mare e una ranocchia? La risposta è semplice: sono non
14,50

Lupi dietro gli alberi

di Roberta Grazzani

editore: Piemme

pagine: 176

In un luogo che sembra dimenticato dal tempo, dove si vive ancora "come una volta", Ania fa un incontro speciale e inaspettato con un gruppo di lupi che si avvicina alla sua baita in cerca di cibo. Incredibilmente, saranno proprio quegli stessi lupi a salvarla da una brutta avventura durante la quale la bambina scoprirà che ci sono esseri a due gambe più pericolosi di quelli a quattro zampe... Età di lettura: da 7 anni.
8,00

La spiaggia del delfino

di Roberta Grazzani

editore: Piemme

pagine: 143

Marta, Nicolò, Pietro e Chiara sono riusciti a convincere i loro genitori a lasciarli andare da soli fino alla spiaggia di Roccapina: sarà una gita indimenticabile! Quando i quattro amici raggiungono la spiaggia, però, trovano sul bagnasciuga un delfino arenato. Come fare per aiutarlo a riprendere il mare? Età di lettura: da 7 anni.
9,00

GIANCARLO BRASCA. LETTERE PER UNA RAGAZZA

di Roberta Grazzani

editore: Vita e pensiero

pagine: 144

Giancarlo Brasca era un uomo che si dedicava totalmente all’altro, qualsiasi altro, fino alla dimenticanza di sé. E lo faceva con una leggerezza e una generosità così delicate da non far pesare la fatica di quel donarsi. Si era fatto ‘casto per il Regno’ e questa scelta rappresentò sempre, come lui stesso ebbe a scrivere, «una autentica manifestazione d’amore», anche se scriverà: «Amare è cosa ardua. Ma amare in un celibato, che si rivela significativo e fecondo solo in una visione di fede, lo è molto di più». È sempre Brasca a indicare il modo con cui il laico consacrato nel mondo possa rappresentare nella Chiesa d’oggi una presenza valida e recare un apporto significativo: «Solo se il cuore è veramente pieno d’amore; solo se la persona ha raggiunto tale maturità da saper assumere un atteggiamento realmente oblativo; solo se di Dio può dire sinceramente “mio tutto” e agli uomini “vostro servo in Cristo”; solo se la vita intera è presa e trasformata da un orientamento totale al Regno». Parole che testimoniano il programma di una vita donata senza riserve. In modo del tutto coerente e allo stesso tempo singolare, questo volume che raccoglie le ‘lettere per una ragazza’ ne è eco e conferma.
13,00

Tartarina di Racalmuto

di Grazzani Roberta

editore: Piemme

pagine: 89

Gaspare, Nerina e i loro cuginetti sono in vacanza dagli zii in Sicilia
8,00

Bobbi il robot

di Roberta Grazzani

editore: Piemme

pagine: 192

Un giorno accade una cosa incredibile: un robot, apparso in un'immagine su un quotidianoa, si materializza in casa della signora Giosi. Da quel momento Bobbi il robot entra nella vita della signora e di Elena e Giorgio, due bambini suoi vicini di casa. Con loro impara cose e prova sentimenti che il suo inventore non aveva inserito nella sua intelligenza artificiale... Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Babbo Natale va in vacanza a Riccione

editore: Piemme

pagine: 140

Un giorno a casa di Babbo Natale arriva una lettera diversa dalle altre
8,00

Che famiglia, nonno Tano!

di Grazzani Roberta

editore: Piemme

pagine: 160

l'alba quando Zio Melo, il fratello di nonno Tano, butta giù dal letto Paolo, Elisa e Sara
8,00

Nonno Tano e la casa delle streghe

di Roberta Grazzani

editore: Piemme

pagine: 163

Sulla collina dietro quella di Nonno Tano c'è un'antica casa nascosta tra le rocce e i cespugli. La bisnonna Santina ha raccontato a Paolo, Elisa e Sara che lì abitano delle streghe un po' strane, che cucinano dolci buonissimi e cantano tutto il giorno insieme alle loro civette parlanti! Sarà vero? I tre nipotini decidono di scoprirlo... Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Francis and the wolf

editore: Porziuncola

pagine: 36

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.