Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Fraioli

Il piatto veg mamy. La dieta vegetariana per la mamma e il suo piccolo

editore: Sonda

pagine: 207

Ogni donna vive la propria maternità in maniera del tutto personale, secondo l'educazione che ha ricevuto, l'ambiente sociale in cui vive, le esperienze fatte, le condizioni di salute, il tipo di rapporto con il padre del bambino. È quindi utile che conosca bene i diversi meccanismi biofisici messi in moto dallo sviluppo di un nuovo essere dentro il proprio corpo e cosa deve fare per prendersi cura di sé e del proprio bambino. Ci hanno pensato un ostetrico-ginecologo gentile e di grande esperienza, Roberto Fraioli, un medico nutrizionista esperto in alimentazione vegetariana, Luciana Baroni, e una dietista competente in alimentazione della prima infanzia, Ilaria Fasan. Insieme, colmano il vuoto ancora presente per i vegetariani italiani in queste fasi del ciclo vitale di gravidanza, allattamento e divezzamento, facendo tesoro del loro lavoro nei rispettivi ambiti lavorativi, soprattutto nel campo dell'alimentazione vegetariana. Come in un racconto, i lettori seguono quel che accade alla mamma e al suo piccolo durante la gravidanza e il parto, nell'allattamento, per poi soffermarsi sull'alimentazione vegetariana: quali sono le caratteristiche dei cibi che la compongono, come vanno utilizzati, quali sono le principali nozioni sui nutrienti, e in ultimo, grazie al PiattoVeg, come realizzare una dieta vegetariana sana e rispettosa delle esigenze della mamma (PiattoVeg_Mamy) e del bambino (PiattoVeg_Baby) fino a 1 anno di vita.
18,00

Nascere in acqua

La nascita più dolce per il bambino e per la mamma. DVD. Con libro

editore: Red edizioni

Si sta diffondendo un nuovo modo di nascere, che coniuga La naturalezza dell'elemento acqua ai vantaggi pratici, sia per la ma
14,90

In dolce attesa. Consigli e tecniche naturali di preparazione al parto

di Roberto Fraioli

editore: Xenia

pagine: 156

Un ginecologo, esperto di yoga e di watsu (shiatsu in acqua), si rivolge alle giovani mamme per insegnar loro come vivere una gravidanza serena, grazie a un lungo e pacato confronto con il proprio corpo e la nuova vita che esso ospita. Indica la migliore attitudine psicologica da adottare durante l'attesa, gli esami clinici cui sottoporsi per tenere sotto controllo la salute, l'alimentazione da seguire (tradizionale o vegetariana che sia), la necessità delle visite preliminari alla sala parto, per familiarizzarsi con l'ambiente. L'autore tratta quindi le più varie tecniche di preparazione al parto: dallo yoga al training autogeno, dal tai-ji all'eutonia, dal metodo Alexander al Feldenkrais, dal watsu al "parto senza violenza", ideato da Frederick Leboyer.
16,00

L'acqua e la nascita. Gli esercizi in gravidanza e il parto in acqua

editore: Red edizioni

pagine: 93

Da alcuni anni è in crescita il numero delle strutture ospedaliere dove è possibile effettuare il parto in acqua, che da prati
9,90

Manuale di watsu

editore: Xenia

pagine: 160

11,36

Manuale di Woga e Aichi. Yoga e Tai Chi in acqua

editore: Xenia

pagine: 220

Woga, Aichi e Woga prenatale: che cosa accomuna queste tre discipline di riequilibrio e di consapevolezza psicofisica sorte dall'incontro fra Oriente e Occidente? Indubbiamente l'acqua, l'elemento di vita che fluisce dentro e fuori di noi. L'acqua è il simbolo vivente del donarsi, della purezza del cuore: l'ambiente che ci aiuta a sentire il piacere del corpo che si scioglie e si libera, sospinto dalla forza creativa della Vita. Queste preziose sensazioni, questi illuminanti doni della natura sono il tesoro segreto del Tai Chi Chuan acquatico (Aichi) e dello Yoga in acqua (Woga), le due tecniche di armonizzazione corporea e mentale proposte in questo libro.
16,00

Yoga e tai chi in acqua

editore: Xenia

pagine: 220

L'acqua è il simbolo vivente del donarsi, della purezza del cuore: l'ambiente che ci aiuta a sentire il piacere del corpo che si scioglie e si libera, sospinto dalla forza creativa della vita. Queste preziose sensazioni, questi illuminanti doni della natura sono il tesoro segreto del Tai Chi acquatico (Aichi) e dello Yoga in acqua (Woga), le due tecniche di armonizzazione corporea e mentale proposte in questo libro. Praticare Aichi è come danzare nell'elemento liquido, seguire il flusso dell'onda, muoversi nel respiro dell'energia, centrandosi nello Hara, il fulcro corporeo del Qi vitale. Anche lo yoga si è avvantaggiato della riscoperta della cultura dell'acqua, proponendo nuove applicazioni acquatiche, basate sul controllo della respirazione, sulla meditazione e sulla pratica dell'Hatha Yoga come tecniche di crescita e di consapevolezza. Molti i consigli per beneficiare di Aichi e Woga anche in caso di disturbi fisici, quali le algie cervicali o lombari, la sciatica, le disfunzioni respiratorie oppure come preparazione al parto.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.