Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Grandi

La comunicazione pubblica. Teorie, casi, profili normativi

di Roberto Grandi

editore: Carocci

pagine: 328

Negli anni Novanta sono state approvate leggi che hanno riformato la pubblica amministrazione alla luce dei principi ispiratori quali la partecipazione, la semplificazione, la trasparenza. Sul mercato del lavoro sono però ancora carenti figure che a sicure competenze comunicative uniscano conoscenze giuridiche e amministrative adeguate. Questo libro intende fornire gli elementi essenziali per formare queste nuove figure, analizzando tanto negli aspetti teorici che applicativi lo sviluppo storico della comunicazione pubblica, le leggi che regolano il settore, l'elenco dei siti su cui documentarsi, la descrizione dei casi esemplari.
28,00

Prodi. Una campagna lunga un anno

di Roberto Grandi

editore: Lupetti

pagine: 128

9,30

Wp stories. Dieci anni fuori moda

di Roberto Grandi

editore: Lupetti

pagine: 160

26,86

L'impresa che comunica. Come creare valore in azienda con la comunicazione

editore: Isedi

pagine: 438

Il volume si basa sulla convinzione che è possibile fare ordine in questo settore distinguendo tra ambiti strategici, caratterizzati da obiettivi e destinatari, da una parte, e tecniche. Parlare di ambiti strategici ci porta a identificare tre filoni della comunicazione d'impresa: la comunicazione di marketing, indirizzata ai clienti attuali o potenziali, con il fine di incrementare le vendite e rafforzare le relazioni con la clientela; la comunicazione di relazioni pubbliche, indirizzata alla collettività, con il fine di creare un atteggiamento favorevole nei confronti dell'organizzazione e delle sue attività: la comunicazione interna, indirizzata al pubblico interno all'organizzazione, con il fine di aumentare il senso di appartenenza.
35,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.