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Libri di S. Sacchi

La fenice e il camaleonte nella moda e nel design. Recycling e upcycling

di Stefano Sacchi

editore: Franco Angeli

Il testo analizza il riutilizzo dei materiali, ma anche la rinascita di beni mediante un processo di conversione creativa, che
17,00

Evoluxion. Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19

di Stefano Sacchi

editore: Franco Angeli

pagine: 196

Coinvolgimento, contaminazione, identificazione, personalizzazione, digitalizzazione, responsabilità ambientale e sociale sono
23,00

Navigare in sicurezza

editore: Casti

15,00

Storia del secondo Tempio. Israele tra VI secolo a. C. e I secolo d. C.

di Paolo Sacchi

editore: Claudiana

pagine: 540

Per l'Israele antico, il periodo compreso tra VI secolo a
38,50

Il futuro delle città

di Livio Sacchi

editore: La nave di teseo

pagine: 541

Per quale motivo tutti, o quasi tutti, vogliono vivere in città? Le possibili risposte sono molte
30,00

Corri il rischio di vivere felice

di Emanuele Maria Sacchi

editore: Franco Angeli

"Corri il rischio di vivere felice" è un viaggio attraverso noi stessi, le nostre fragilità e le nostre incredibili risorse
18,00

La coppa degli immortali. Milan 1989: la leggenda della squadra più forte di tutti i tempi raccontata da chi la inventò

editore: Baldini & Castoldi

pagine: 293

«Ho sempre pensato che il calcio non fosse un fatto solo difensivo o solo offensivo
18,00

Fashion puzzle. Come comporre un'offerta di successo nella moda

di Sacchi Stefano

editore: Franco Angeli

pagine: 184

La progettazione e la creazione di una collezione stagionale da parte di una società che produce e commercializza moda rappres
23,00

Calcio totale. La mia vita raccontata a Guido Conti

di Sacchi Arrigo

editore: Mondadori

pagine: 288

Lo scudetto all'esordio in serie A con il grande Milan; la partita perfetta contro il Real Madrid, trafitto cinque volte; Barc
18,00

L'apocalittica giudaica e la sua storia

di Sacchi Paola

editore: Paideia

pagine: 376

L'apocalittica: una nebulosa dagli spessori variabili, una matassa ingarbugliata
36,00

Improvvisamente... l'abito scorso! Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda

di Stefano Sacchi

editore: Franco Angeli

pagine: 164

Il settore della moda e del lusso ha modificato negli anni il suo aspetto, muovendosi verso una direzione più attenta allo sti
21,00

Il fascino indiscreto della scarsità. Quando limited edition, temporary store e altre manovre di marketing si incontrano con la rarità e il collezionismo

di Stefano Sacchi

editore: Franco Angeli

pagine: 166

Tutto quel che appare raro, da collezione, unico assume automaticamente un valore più elevato ed esercita un'attrazione e una seduzione molto forti. La minaccia della perdita di opportunità crea confusione nel processo decisionale e aziona un'urgenza che va ben oltre il reale bisogno, evocando una più intensa desiderabilità ed esercitando un'attrazione quasi magnetica verso l'oggetto. Basta questo per generare di conseguenza la costruzione di business creati ad hoc da parte di numerose aziende di produzione che annunciano offerte limitate temporalmente (temporary store) o quantitativamente (serie numerate e limited edition). Il principio di scarsità influenza il valore dei beni ai quali si riferisce attraversando differenti discipline: dall'economia, al marketing passando soprattutto per la psicologia, dove si consolida uno schema mentale che viene spesso utilizzato come arma persuasiva e che induce ad acquistare attraverso la sollecitazione di un istinto che travalica le reali necessità. Il testo, ricco di esempi, presenta il concetto di scarsità in relazione a vari fenomeni (collezionismo, vintage, riedizioni, ecc.) e sotto i suoi profili quantitativo e temporale, raccogliendo testimonianze da parte di diversi professionisti che ne evidenziano sia la poliedricità che la connessione alla personale percezione del lusso.
20,00

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