Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Cacciamani

Psicologia per l'insegnamento

di Stefano Cacciamani

editore: Carocci

pagine: 144

Quali indicazioni ci offre la ricerca in psicologia dell'educazione per favorire un apprendimento efficace da parte degli stud
13,00

Psicologia dell'educazione

editore: Carocci

pagine: 384

La psicologia dell'educazione è una disciplina centrale nell'ambito delle scienze umane in quanto si occupa di comprendere e p
37,00

Didattica blended. Teorie, metodi ed esperienze

editore: Mondadori Università

pagine: 192

Il volume descrive in modo analitico in cosa consiste l'approccio Blended
17,00

Psicologia per l'insegnamento

di Stefano Cacciamani

editore: Carocci

pagine: 140

Quali competenze psicologiche devono avere gli insegnanti della scuola di oggi e di domani? Come promuovere la motivazione degli studenti? In che modo organizzare la classe come "gruppo che apprende"? Come usare le tecnologie digitali per costruire ambienti di apprendimento collaborativi? Queste le principali domande a cui intende rispondere il libro che in questa nuova edizione, arricchita da una riflessione sul rapporto tra nuove tecnologie ed educazione, passa in rassegna diverse teorie dell'apprendimento e il modo in cui esse prendono forma nell'attività quotidiana degli insegnanti.
13,00

Ipotizzare

di Stefano Cacciamani

editore: Erickson

pagine: 120

18,00

Imparare cooperando. Dal cooperative learning alle comunità di ricerca

di Stefano Cacciamani

editore: Carocci

pagine: 179

Il testo si propone come guida teoricopratica allo studio del "Cooperative Learning". Tale approccio ha promosso un forte cambiamento di prospettiva nella costruzione di ambienti di apprendimento a scuola. Le acquisizioni ormai consolidate a livello di ricerca circa l'efficacia di tale modalità di lavoro a livello di sviluppo di competenze, di promozione del benessere degli studenti e di miglioramento della qualità delle relazioni in classe, si stanno diffondendo anche in Italia. Il "Cooperative Learning" viene qui analizzato nei suoi tratti caratteristici e modalità di applicazione, fino a delinearne i possibili sviluppi nell'idea di trasformare la scuola in una comunità di ricerca.
18,70

Blended learning. Dalla scuola dell'obbligo alla formazione adulta

editore: Carocci

pagine: 226

Il libro si rivolge in particolare a insegnanti, docenti e studenti che vogliano introdurre il blended nella loro pratica, pur
19,40

La classe come comunità di apprendimento

editore: Carocci

pagine: 108

È possibile pensare la classe come una comunità di apprendimento che "costruisce conoscenza"? Partendo da questa domanda il libro, attraverso l'analisi dei modelli della Community of Learners e della Knowledge Building Community, descrive le modalità di lavoro centrate sulla discussione, sull'attività di gruppo e sull'uso delle nuove tecnologie, in cui studenti e insegnanti sono coinvolti nello sforzo congiunto di migliorare la conoscenza della comunità.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.