Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Didattica blended. Teorie, metodi ed esperienze

Didattica blended. Teorie, metodi ed esperienze
Titolo Didattica blended. Teorie, metodi ed esperienze
Autori , ,
Argomento Scienze Umane Pedagogia
Collana Manuali
Editore Mondadori Università
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 192
Pubblicazione 2022
ISBN 9788861849631
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,00
Il volume descrive in modo analitico in cosa consiste l'approccio Blended. «Blended Learning» (BL) non significa solo mescolare online e offline, ma anche combinare diverse tecnologie e strategie didattiche per creare un setting formativo complesso, efficace solo a patto di mettere lo studente al centro del processo di apprendimento, renderlo attivo e proattivo. Al tempo stesso, ai docenti/formatori si richiedono competenze digitali e psico-pedagogiche specifiche. Il testo si articola in 7 capitoli che descrivono le teorie e le implicazioni psico-pedagogiche e socio-culturali del BL, le strategie didattiche atte ad impostare un blended efficace, le problematiche relative alla progettazione e valutazione, fino alla descrizione di casi ed esperienze nazionali e internazionali.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.