Libri di Testa Annamaria
Le vie del senso
di Annamaria Testa
editore: Garzanti
pagine: 192
Siamo oggi sottoposti a un inarrestabile flusso di informazioni, di testi, di immagini
Il coltellino svizzero. Capirsi, immaginare, decidere e comunicare meglio in un mondo che cambia
di Annamaria Testa
editore: Garzanti
pagine: 300
Viviamo tempi incerti e fatichiamo sempre più a riconoscere il mondo che ci circonda: eventi totalmente inediti e che non rius
La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter
di Annamaria Testa
editore: Il saggiatore
pagine: 256
Nelle pagine di "La parola immaginata" Annamaria Testa racconta gli aspetti teorici e pratici del suo lavoro di copywriter
Minuti scritti. 12 esercizi di pensiero e scrittura
di Annamaria Testa
editore: Rizzoli Etas
pagine: 216
Visualizzare, osservare, guardare oltre, combinare, tracciare, aggiustare, intrecciare, strutturare: questo libro propone un p
Farsi capire. Comunicare in modo efficace, interessante, persuasivo
di Annamaria Testa
editore: Rizzoli
pagine: 421
Annamaria Testa ci aiuta a riflettere sui presupposti della comunicazione, sulle mappe mentali in base alle quali organizziamo
La trama lucente
Che cos'è la creatività, perché ci appartiene, come funziona
di Testa Annamaria
editore: Rizzoli
pagine: 300
Spiegare la creatività è, prima ancora che impossibile, insensato: non esiste niente di più inafferrabile
La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter
di Testa Annamaria
editore: Il saggiatore
pagine: 249
Nelle pagine di "La parola immaginata" Annamaria Testa racconta gli aspetti teorici e pratici del suo lavoro di copywriter
La pubblicità
di Annamaria Testa
editore: Il mulino
pagine: 141
La pubblicità, specchio necessariamente infedele del mondo che ci circonda, sa come alimentare desideri suscitando emozioni. L'autrice di questo libro, grande esperta di comunicazione, accompagna con competente leggerezza il lettore alla scoperta delle tecniche, delle strategie, delle regole del gioco e dei velocissimi cambiamenti oggi in atto. Spiega come nasce una decisione d'acquisto, racconta l'evoluzione della pubblicità dagli avvisi del '600 ai messaggi online di adesso, ci guida tra utenti, media, agenzie e gruppi multinazionali offrendo dati aggiornati e informazioni utili a capire le dinamiche del settore. Poi ci introduce nei luoghi dove nascono le campagne pubblicitarie spiegando quali sono - dagli account ai creativi, ai planner le figure professionali coinvolte, e come si progetta un annuncio o uno spot.
La pubblicità
di Annamaria Testa
editore: Il mulino
pagine: 138
Annamaria Testa, esperta del mondo della comunicazione, accompagna il lettore alla scoperta della pubblicità, delle sue tecnic
La parola immaginata
di Testa Annamaria
editore: Il saggiatore
pagine: 249
Nelle pagine di "La parola immaginata" Annamaria Testa racconta gli aspetti teorici e pratici del suo lavoro di copywriter
La creatività a più voci
di Testa Annamaria
editore: Laterza
Come vengono le buone idee? La creatività è una dote innata o può essere insegnata? Quanto ha inciso nella storia umana? Quant
Le vie del senso
Come dire cose opposte con le stesse parole
di Testa Annamaria
editore: Carocci
pagine: 104
Sottoposti ad un continuo flusso di informazioni, stimolati ovunque da pubblicità che colpiscono i nostri desideri più nascost