Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Vincenzo Ceruso

Le due stragi che hanno cambiato la storia d'Italia. Falcone e Borsellino. Da Capaci a via D'Amelio

di Vincenzo Ceruso

editore: Newton Compton Editori

pagine: 320

Tra le pagine più buie della storia del nostro Paese ci sono, senza alcun dubbio, le stragi di Capaci e via D'Amelio
12,90

I nuovi padrini. Camorra, 'ndrangheta e mafia: chi comanda oggi

editore: Newton compton

pagine: 381

Come sono cambiate Cosa Nostra, 'ndrangheta e camorra negli ultimi anni, dopo arresti importanti che ne hanno decapitato i vertici? Esistono ancora i boss o il fenomeno mafioso si è frammentato in mille realtà locali che controllano solo piccole parti del territorio? O, viceversa, è diventato globale, allungando i suoi tentacoli ben al di là dell'Italia? E chi sono oggi i capi delle cosche? Formati alla scuola di anziani uomini d'onore, abbracciano le regole antiche dell'associazione ma ragionano su orizzonti più vasti, da mafia dei colletti bianchi. Nonostante i durissimi colpi assestati dallo Stato, la criminalità non è da considerare sconfitta, tutt'altro. Portando i propri affari dove fanno meno rumore, infatti, i moderni padrini hanno creato un cortocircuito forse più pericoloso delle sanguinose mattanze per le strade: una nuova criminalità meno visibile, ma ancora più minacciosa, in cui alta finanza, politica e malaffare si fondono in un fatale, indissolubile intreccio. Già pubblicato nella collana "Controcorrente" con il titolo "I nuovi boss. Camorra, 'ndrangheta e mafia. Chi comanda oggi".
5,00

Don Pino Puglisi. A mani nude

di Vincenzo Ceruso

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 112

Don Giuseppe Puglisi, per tutti Pino, fu ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993 nel quartiere palermitano di Brancaccio, dove era nato e cresciuto. L'impegno, il carisma, la vita esemplare fanno sì che "don Puglisi parli ancora alla coscienza del nostro tempo" come scrive il ministro Andrea Riccardi nella prefazione del volume. "Le pagine di questo volume" continua Riccardi, "danno al lettore un ritratto a tutto tondo del parroco di Brancaccio, un uomo pieno di vita, di sogni e di domande, un cristiano vero, un siciliano non autoreferenziale né complessato", una figura che merita di essere compresa ed emergere "in tutta la sua affascinante grandezza".
10,00

Uomini contro la mafia

di Ceruso Vincenzo

editore: Newton compton

pagine: 304

Uomini contro la mafia è la storia di una resistenza anomala, Una resistenza che inizia con la nascita della consorteria mafio
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.