fbevnts Libri di Yves Grevet - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Yves Grevet

Il mondo. Méto

di Yves Grevet

editore: Sonda

pagine: 257

La fuga sull'Isola di Méto e dei suoi amici si è conclusa con la cattura e con il ritorno nella Casa. Una volta separati, a ciascuno viene affidata una mansione diversa, su ordine dei terribili Cesari. Méto per tutti è un traditore che ora fa parte del gruppo E, un'élite addestrata nel portare a termine pericolose missioni sul continente. È l'occasione di scoprire finalmente il Mondo oltremare e la verità sul proprio passato: chi tira le fila della Casa? Perché proprio a lui è toccata questa sorte? Quale futuro li aspetta? Per Méto la missione più pericolosa è quella di liberare se stesso e i suoi amici dalla tirannia.
Ordinabile
14,00

La scuola è finita! La scuola che non c'è

di Yves Grevet

editore: Sonda

pagine: 63

"La maggior parte dei grandi dice che è ormai troppo tardi, non si può tornare indietro. Ma i miei compagni e io sogniamo tutti di cambiare questo stato di cose, e ci siamo ripromessi di riuscirci, un giorno". "Quel giorno verrà, Lila. Io sarò con te, e saremo in tanti". Nel 2028 solo i figli dei ricchi frequentano le scuole private; tutti gli altri vengono subito avviati al lavoro nelle aziende, dove sono costretti a sopportare turni massacranti e mansioni alienanti. Lila decide di ribellarsi iscrivendosi a un istituto clandestino, e Albert diventa suo complice, scatenando la repressione spietata della polizia. Con un intervento dell'autore sul rapporto tra scrittura e insegnamento. La scuola che non c'è... come dovrebbe o potrebbe essere? Provano a rispondere in questa serie alcuni tra i migliori insegnanti scrittori che con la scuola hanno un rapporto molto stretto, da dentro, e che ce la raccontano ciascuno a modo suo, con un proprio racconto inedito, di genere e ambientazione diversi. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
6,50

L'isola. Méto

di Yves Grevet

editore: Sonda

pagine: 162

Méto e i suoi amici sono finalmente riusciti a fuggire dalla Casa-prigione dove dovevano sottostare agli ordini dei Cesari
Ordinabile
14,00

La casa. Metò

di Yves Grevet

editore: Sonda

pagine: 256

Su un'isola deserta, in una grande Casa, 64 ragazzi vivono isolati dal resto del mondo: divisi in gruppi, ciascuno con un colore diverso, devono obbedire agli ordini dei Cesari, che li sorvegliano a vista, li puniscono quando non osservano le regole e soprattutto vietano loro di fare domande. La loro paura più grande è crescere troppo, ed essere portati via dalla Casa. Ma verso quale destinazione? Méto è un Rosso, uno dei più grandi. Non ha nulla da perdere, anzi è disposto a tutto pur di conoscere la verità: dove si trovano lui e i suoi compagni? Perché non ricordano nulla della vita prima della Casa? Quale futuro li attende? È venuto il momento di ribellarsi, e niente sarà più come prima.
Ordinabile
12,50

Koridwen. U4

di Yves Grevet

editore: Garzanti

pagine: 400

Il mondo è popolato solo da adolescenti che hanno tra 15 e 18 anni: gli unici sopravvissuti al virus U4
Fuori catalogo
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.