Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Zoli Serena

Ho cambiato vita. Storie di chi ce l'ha fatta

di Serena Zoli

editore: San paolo edizioni

pagine: 126

Negli ultimi anni un crescente numero di persone avverte l'esigenza di cambiare vita e darsi una seconda possibilità. I motivi sono molteplici: c'è chi comincia una seconda vita entrando nell'età della pensione, chi non vuole più esser schiavo del lavoro e sceglie di guadagnare meno ma avere più tempo per sé, infine c'è chi cambia semplicemente perché sente che è meglio così. Molte di queste persone decidono di trasferirsi all'estero e cambiare radicalmente attività. Sono i "nuovi emigranti": emigranti dell'anima, non per bisogno materiale. Tra gli intervistati ci sono sessantenni, manager musicali di successo che scelgono di fare il "mammo" o dedicarsi ai bambini del terzo mondo, giornalisti che aprono resort in Kenya, truccatrici che vanno a fare i gelatai in Australia e molti altri ancora.
12,00

Vivere senza depressione

di Zoli Serena

editore: Tea

pagine: 155

La stragrande maggioranza di chi è depresso non sa di esserlo
8,60

Il lavoro smobilita l'uomo

di Zoli Serena

editore: Longanesi

pagine: 216

C'era una volta il lavoro
14,60

La generazione fortunata

di Zoli Serena

editore: Longanesi

pagine: 252

La generazione fortunata è quella di coloro che sono nati all'incirca tra il 1940 e il 1950, i primi quindi che sono stati lib
15,00

Storie di ordinaria resurrezione (e non). Fuori dalla depressione e altri «mali oscuri»

di Serena Zoli

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 399

Disturbi di panico, ossessioni, fobie, alcolismo, lutti e depressioni. Problemi tanto diffusi quanto poco noti. Volti, voci, vite perse e ritrovate: i molti casi clinici raccontati sono anche storie di speranza, storie di pazienti riemersi dopo orribili calvari grazie ad adeguati trattamenti. Il libro, con equilibrio, senza trionfalismi, e con le testimonianze e interviste a specialisti italiani e stranieri, vuole indicare un cammino ai molti che si dibattono impotenti in una sofferenza cui spesso non sanno dare un nome. Perché conoscere è il primo passo per affrontare i problemi e sconfiggerli. Il libro contiene due interviste a Giovanni B. Cassano e Rita Levi Montalcini.
8,00
6,71

E liberaci dal male oscuro

editore: Tea

pagine: 527

La depressione rientra nei disturbi dell'umore e si manifesta con un abbassamento del tono psichico e fisico. Chi è depresso perde la gioia di vivere, l'energia e ogni entusiasmo. Oggi, grazie anche a questo libro, che per primo ha saputo delineare con chiarezza i termini di un problema quasi sconosciuto, la depressione non è più considerata un "male oscuro", ma una vera e propria malattia. Il volume delinea i reali contorni - predisposizione, sintomi, risvolti psicologici, aspetti clinici, terapia - della depressione unipolare e bipolare; chiarisce come la malattia si sviluppi sotto l'effetto di fattori ereditari e ambientali; dimostra a chi ne soffre che dalla depressione si può uscire e offre le testimonianze di personaggi famosi.
14,00

E liberaci dal male oscuro

Che cos'è la depressione e come se ne esce

editore: Longanesi

pagine: 527

Un grande esperto di depressione e una giornalista che ha vissuto e vinto il "male oscuro" raccontano e affrontano il problema
19,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.