Comunicazione
La biblioteca come teoria e come pratica
Antologia degli scritti
di Carlo Revelli
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 332
Il volume ripropone alcuni interventi di Carlo Revelli, offrendo una panoramica dei principali temi della biblioteconomia cont
Gustav Mahler. «Il mio tempo verrà». Breve viaggio tra le dieci sinfonie
di Antonio Greco
editore: Laterza giuseppe edizioni
pagine: 288
Apprendimento in rete e condivisione delle conoscenze. Ruolo, dinamiche e tecnologie delle comunità professionali on-line
di Guglielmo Trentin
editore: Franco Angeli
pagine: 304
Diritto dell'informazione e della comunicazione. Stampa, radiotelevisione, telecomunicazioni, teatro e cinema
di Paolo Caretti
editore: Il mulino
pagine: 273
Il settore dell'informazione e della comunicazione ha assistito negli ultimi anni a una vera e propria rivoluzione, innescata
Manuale di redazione
Autori vari
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 156
Seconda edizione di questo manuale che ora viene ripresentato in versione riveduta e ampliata
Storia del giornalismo americano
editore: Mondadori Università
Shopping con poco. Outlet center, spacci aziendali, stocchisti e mercatini per vestire bene a basso prezzo
editore: Green Volunteers
pagine: 256
L'Europa di carta. Guida alla stampa estera
di Giancarlo Salemi
editore: Franco Angeli
pagine: 208
Una guida alla stampa estera che è anche un'attenta analisi dei grandi quotidiani del Vecchio Continente: da Le Monde a El Paìs, passando per Bild Zeitung, Times e Sun. Senza dimenticare Le Figaro, El Mundo, Frankfurter Allgemeine e Libération. Il lettore potrà così confrontare la storia dei quotidiani italiani con quelli stranieri e di questi conoscere le vicissitudini, l'evoluzione grafica, il pubblico di riferimento, lo stile, il linguaggio e l'approdo all'era online.
Nozioni di organizzazione ed economia dello spettacolo
di Alessandro Gilleri
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Un manager dello spettacolo (un tempo lo avremmo chiamato impresario) ha una sola regola fondamentale: andare in scena o in onda e poi sperare che il gusto del pubblico accolga positivamente il suo prodotto; i criteri non sono fissati da precise regole economiche, ma da variabili a volte imprevedibili. L'organizzazione e le pianificazione dei costi diventano due cardini fondamentali per la sopravvivenza dell'impresa e per la sua corretta gestione. Con un approccio estremamente pratico e non finemente teorico, sono illustrate le nozioni introduttive di un'azienda di spettacolo, dal ciclo di vita d'impresa, al rapporto con i dipendenti, al controllo, agli aspetti legislativi.
Storia dell'editoria italiana dall'Unità ad oggi
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 164
Questo breve saggio offre una sintetica ma insieme approfondita panoramica delle tappe fondamentali che hanno segnato la stori