Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Comunicazione

20,00

Diritto dell'informazione e della comunicazione. Stampa, radiotelevisione, telecomunicazioni, teatro e cinema

di Paolo Caretti

editore: Il mulino

pagine: 273

Il settore dell'informazione e della comunicazione ha assistito negli ultimi anni a una vera e propria rivoluzione, innescata
25,00

Manuale di redazione

Autori vari

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 156

Seconda edizione di questo manuale che ora viene ripresentato in versione riveduta e ampliata
20,00

Storia del giornalismo americano

editore: Mondadori Università

14,20

Study abroad Italy.org 2005

editore: Il Ponte Editrice

pagine: 224

12,00

L'Europa di carta. Guida alla stampa estera

di Giancarlo Salemi

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Una guida alla stampa estera che è anche un'attenta analisi dei grandi quotidiani del Vecchio Continente: da Le Monde a El Paìs, passando per Bild Zeitung, Times e Sun. Senza dimenticare Le Figaro, El Mundo, Frankfurter Allgemeine e Libération. Il lettore potrà così confrontare la storia dei quotidiani italiani con quelli stranieri e di questi conoscere le vicissitudini, l'evoluzione grafica, il pubblico di riferimento, lo stile, il linguaggio e l'approdo all'era online.
17,00

Nozioni di organizzazione ed economia dello spettacolo

di Alessandro Gilleri

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Un manager dello spettacolo (un tempo lo avremmo chiamato impresario) ha una sola regola fondamentale: andare in scena o in onda e poi sperare che il gusto del pubblico accolga positivamente il suo prodotto; i criteri non sono fissati da precise regole economiche, ma da variabili a volte imprevedibili. L'organizzazione e le pianificazione dei costi diventano due cardini fondamentali per la sopravvivenza dell'impresa e per la sua corretta gestione. Con un approccio estremamente pratico e non finemente teorico, sono illustrate le nozioni introduttive di un'azienda di spettacolo, dal ciclo di vita d'impresa, al rapporto con i dipendenti, al controllo, agli aspetti legislativi.
16,00

Storia dell'editoria italiana dall'Unità ad oggi

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 164

Questo breve saggio offre una sintetica ma insieme approfondita panoramica delle tappe fondamentali che hanno segnato la stori
10,00

Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?

di Cass R. Sunstein

editore: Il mulino

pagine: 222

La personalizzazione dell'informazione risponde sempre più a logiche di marketing, all'individuazione di nicchie di possibili
14,00

L'editoria. Un'industria dell'artigianato

di Enrico Mistretta

editore: Il mulino

pagine: 158

Dopo aver passato in rassegna il variegato universo delle case editrici, l'autore si concentra sul mestiere specifico dell'edi
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.