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Economia

La governance nei gruppi e nelle reti di imprese

Conflitti fra stakeholders e diffusione di valore

di Moro Visconti Roberto

editore: Etas

pagine: 256

La 'corporate governance' assume un rilievo particolare nei gruppi e nelle reti di imprese in cui i rapporti di forza tra i va
27,37

Organizzare l'arte. La gestione manageriale di eventi e spettacoli

di Luigi Maria Sicca

editore: Etas

pagine: 144

Distinguendo i 'ruoli' del 'top management' da quelli del 'middle management', l'autore assume come punto di partenza la speci
14,98

Dizionario di marketing

editore: Il Sole 24 Ore

pagine: 623

Questo dizionario tratta tematiche attinenti sia gli aspetti strategici del marketing sia quelli operativi, comprendendo i pri
35,64

Principi Di Marketing

editore: Mondadori isedi

Nelle 800 pagine del volume philip kotler e i suoi collaboratori descrivono le vie seguite dalle imprese `eccellenti` per appl
50,00

Perché esistono le imprese e come sono fatte

di Giulio Sapelli

editore: Mondadori bruno

pagine: 144

Questo saggio vuol essere un profilo interpretativo delle logiche di crescita e di trasformazione dell'impresa in tutto il mondo, sino a giungere a proporre un punto di vista ecletticamente critico della sua natura e della sua strategica importanza: ieri, oggi e in futuro.
8,27

Piccoli grandi capi. Competenze per la produzione flessibile

di Arnaldo Camuffo

editore: Etas

pagine: 248

Per le imprese moderne, coinvolte in un veloce processo di trasformazione strategica e organizzativa, la capacità di orientare i processi di creazione e diffusione del sapere si traduce in vantaggio competitivo. Per fare in modo che questo vantaggio non sia effimero ma, anzi, destinato a durare nel tempo, i processi di conoscenza non devono essere ridotti alla sola dimensione organizzativa e sistematica dell'apprendimento. La conoscenza, infatti, rimane un fatto innanzitutto personale, generato dall'interazione di un sapere esplicito e di un sapere tacito, non codificato, che può essere inteso sia come know-how tecnico che come motivazioni, modelli mentali, valori, schemi di interpretazione interiorizzati dagli individui.
17,04

Il sistema delle strategie a livello aziendale

di Giorgio Invernizzi

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 215

23,00

La qualità in aziende ospedaliere. Aspettative e opinioni del middle management

di G. Franco Corio

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Il volume ha l'obiettivo di definire i significati attribuiti dagli operatori alle nuove modalità gestionali ed organizzative "orientate al cliente" ed alla qualità, le aspettative che essi hanno circa le "intenzioni" dell'ospedale-azienda nel definire i modelli di gestione e di controllo, le opinioni relative alle iniziative ed alle connessioni messe in atto dalle Direzioni Aziendali nei confronti della politica della qualità e dell'orientamento al cliente, i significati attribuiti all'elemento cliente ed in particolare al cliente interno, i tipi e le modalità di comunicazione utilizzate per indurre negli operatori lo sviluppo della customer satisfaction.
21,50

Organizzazione e cultura

teoria e metodo della prospettiva culturale nell'organizzazione d'azienda

di Bodega Domenico

editore: Guerini e associati

pagine: 284

25,50

Analisi degli investimenti finanziari

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 608

Vi sono presentate, in forma rigorosa ma estremamente chiara ed accessibile, tutte le tecniche di analisi necessarie per la va
49,00

Il grande crollo

di Galbraith John K.

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 218

In queste pagine si racconta la storia del più grande rialzo speculativo e relativo crollo delle azioni dei tempi moderni
18,08

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