Il tuo browser non supporta JavaScript!

Neuroshopping. Come e perché acquistiamo

Neuroshopping. Come e perché acquistiamo
titolo Neuroshopping. Come e perché acquistiamo
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Percorsi di studio
Editore Apogeo
Formato Libro
Pagine 238
Pubblicazione 2010
ISBN 9788850330140
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
19,00
 
Come e perché decidiamo di acquistare un determinato prodotto? Quale ruolo hanno le valutazioni razionali e quanto incidono le emozioni? Come percepiamo i prezzi? Come rispondiamo alle promozioni, alle scelte di packaging, alla disposizione della merce nel punto vendita? Le recenti scoperte delle neuroscienze ci consentono di affrontare queste domande da una prospettiva inedita: tecniche quali la risonanza magnetica funzionale permettono di guardare, letteralmente, "dentro la testa" del consumatore, seguendo la diverse fasi del processo di acquisto attraverso l'attivazione delle singole aree cerebrali coinvolte. In questo volume l'autore riassume i risultati finora raggiunti dalla ricerca in quest'ambito e presenta gli esiti di alcuni esperimenti originali. Ne derivano preziose indicazioni sia per lo studio del comportamento del consumatore, sia per la determinazione di scelte di marketing più efficaci e di una migliore gestione dei punti vendita.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.