Il tuo browser non supporta JavaScript!

Economia

Come fare pubblicità per vendere

di Claudio Baiocchi

editore: Ad2sell

pagine: 168

19,00

Il controllo direzionale nelle università. Dal sistema di bilancio alla Balanced Scorecard

di Carlotta Del Sordo

editore: Franco Angeli

pagine: 292

L'istruzione superiore è il primo fattore di competitività di una società avanzata e costituisce la condizione necessaria per
35,00

Curve e superfici

editore: Springer Verlag

pagine: 420

Questo libro è un'introduzione alla geometria differenziale di curve e superfici nello spazio. Adatto agli studenti universitari dei corsi di Laurea in Matematica, Fisica, Ingegneria e Informatica, è organizzato in modo da poter essere facilmente usato sia per corsi di varia lunghezza sia per per lo studio individuale. Nel volume vengono trattati i più importanti risultati nel campo, coniugando la precisione dell'esposizione con una continua attenzione all'aspetto didattico.
29,95

L'impresa. Economia e gestione

editore: Giappichelli

pagine: 708

Il volume si prefigge di fornire una visione complessiva, ma sintetica, dei molteplici ambiti in cui si articola lo studio dell'economia d'impresa. Richiamate le più accreditate teorie in tema, il lavoro si propone di illustrare gli elementi essenziali per comprendere e affrontare le varie problematiche della gestione delle imprese, evidenziandone le interrelazioni che delineano l'unitarietà dell'azienda.
44,00

La competenza manageriale in sanità. I nuovi livelli di responsabilità in una sanità che cambia

di Paolo Bruno

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Il processo di trasformazione dello Stato in senso federale che si sta compiendo negli ultimi anni ha portato profondi mutamenti nella sanità italiana. Gli organi direttivi delle singole regioni si sono impegnati nello sviluppo di autonomi modelli di organizzazione sanitaria che, a loro volta, hanno influenzato un rapido ed intenso sviluppo delle competenze dei dirigenti delle aziende sanitarie, quotidianamente coinvolti nella ricerca di nuovi approcci manageriali in grado di gestire il profondo cambiamento in atto. Il testo nasce con l'obiettivo di fornire una chiave di lettura dei tre livelli di competenza manageriale: il livello statale, il livello regionale e il livello aziendale.
23,00

Conoscere i cinesi. Tutto quello che c'è da sapere sui nuovi protagonisti della scena mondiale

di Virginia Busato

editore: Franco Angeli

pagine: 128

La Cina fino a qualche anno fa era uno sconosciuto paese di cui si sapeva poco o nulla: ora è la protagonista assoluta dell'attualità. Così il capire questa cultura e questo popolo diventa non solo una necessità, ma si trasforma in vantaggio competitivo. È la chiave della porta al mercato più interessante e vasto del mondo, è l'asso nella manica che fa la differenza tra l'essere vincenti ed il raccogliere le briciole lasciate dagli altri. Questo piccolo manuale fornisce le conoscenze per capire il popolo che rappresenta un quinto dell'umanità intera, è lo strumento che accompagna lungo l'avventura verso il "Paese di Mezzo", sia che rappresenti commercialmente la nuova "terra promessa", sia che coinvolga per passione o per semplice curiosità.
14,50

Fare sistema nella PMI. La teoria dei constraints (TOC)

di Claudio Vettor

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Il problema fondamentale per ogni organizzazione oggi consiste nel sapere coniugare la necessità d'essere concreti nel breve periodo e la necessità di prepararsi ai cambiamenti nel medio periodo introducendo innovazioni di prodotto, di processo e organizzative. La parola d'ordine per rimanere competitivi è "Fare Sistema", ma le resistenze che si devono superare, nelle piccole e medie imprese, sono enormi: fare sistema viene percepito come una serie di rinunce al patrimonio tramandato dai padri, alla propria intuizione, addirittura all'imprenditorialità. Claudio Vettor prova a dimostrare che è possibile utilizzare un approccio organizzativo sistemico, la TOC, senza perdere le caratteristiche che hanno garantito il successo dell'azienda.
18,00

Analisi microeconomica

di Hal R. Varian

editore: Libreria Editrice Cafoscarina

pagine: 566

40,00

Nascita e sviluppo dell'economia contemporanea

editore: Edizioni scientifiche italiane

pagine: 560

35,00
14,46
30,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.