Il tuo browser non supporta JavaScript!

Economia

246,95

Elementi di scienza delle finanze

di Roberto Artoni

editore: Il mulino

pagine: 474

Il manuale costituisce un valido strumento per comprendere il complesso funzionamento della finanza pubblica italiana. Particolare attenzione è rivolta allo studio del sistema tributario e delle grandi aree della spesa pubblica, quali sanità e pensioni. Questa nuova edizione ampiamente rivista e aggiornata tiene conto delle più recenti riforme fiscali e dei mutamenti intervenuti in questi ultimi anni nel sistema fiscale.
35,00

Pratiche di valutazione formativa. Il caso fondazione Rui

editore: Cortina raffaello

pagine: 184

A partire dal caso delle residenze della Fondazione Rui, ente che gestisce collegi di merito in differenti città d'Italia e promuove progetti di formazione in ambito universitario, si propongono indicazioni a supporto dell'ipotesi di fondo: fare una buona valutazione dell'efficacia di azioni formative complesse rappresenta un'opportunità per migliorare anche l'organizzazione. I temi affrontati sono quelli dell'apprendimento organizzativo, della formazione degli adulti in contesti di esperienza operativa e delle implicazioni organizzative che ne determinano le condizioni di efficacia. L'accento è posto su tematiche tipiche di una comunità scientifica, quella degli psicologi del lavoro e dell'organizzazione, in cui l'ambito della formazione e della valutazione apre processi di comprensione dell'organizzazione più articolati.
23,00

Laudato si'. Enciclica sulla cura della casa comune. Guida alla lettura di Carlo Petrini

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: San Paolo Edizioni

"In larga parte è l'uomo che prende a schiaffi la natura, continuamente. Noi ci siamo un po' impadroniti della natura, della sorella terra, della madre terra. Un vecchio contadino una volta mi ha detto: 'Dio perdona sempre, noi gli uomini - perdoniamo alcune volte, la natura non perdona mai', se tu la prendi a schiaffi lei lo fa a sua volta. Credo che noi abbiamo sfruttato troppo la natura". (Papa Francesco) Con coraggio e lungimiranza, papa Francesco affronta in questa nuova, attesa enciclica, la seconda del suo pontificato, un tema di tipo sociale ed ecologico, oltre che di fede: la tutela dell'ambiente e del Creato. Su questi temi di grande attualità, la Chiesa viene giustamente considerata la voce più forte ed eloquente in materia, punto di riferimento anche dei trattati internazionali e delle conseguenti fonti normative, comunitarie e nazionali. Un argomento caro a Bergoglio che più volte si è espresso in materia con grande forza: "Vorrei chiedere, per favore, a tutti coloro che occupano ruoli di responsabilità in ambito economico, politico o sociale, a tutti gli uomini e le donne di buona volontà: siamo 'custodi' della creazione, del disegno di Dio iscritto nella natura, custodi dell'altro, dell'ambiente; non lasciamo che segni di distruzione e di morte accompagnino il cammino di questo nostro mondo!". La seconda enciclica di papa Francesco, dedicata al tema dell'ambiente e del Creato è qui presentata con l'introduzione di Carlo Petrini.
2,90
38,00

Modelli finanziari per la valutazione d'azienda

editore: EDUCatt Università Cattolica

pagine: 260

15,00
52,00

Politiche di marketing e valori d'impresa

editore: The McGraw-Hill Companies

48,00

Crisi d'impresa e ristrutturazione del debito

editore: Vita e pensiero

pagine: 281

In questo volume viene trattata la complessa tematica della crisi d'impresa e della ristrutturazione del debito. La parte generale analizza preliminarmente i connotati della crisi d'impresa per poi passare a esaminare il ruolo e i compiti dei vari attori del processo di ristrutturazione del debito. In tale ambito sono messi in evidenza le logiche e i profili metodologici che devono guidare gli esperti che ricoprono i diversi ruoli nell'ambito delle procedure stragiudiziali e giudiziali (advisors dell'impresa, attestature, finanziatori, commissario giudiziale). La parte specialistica, invece, è dedicata agli aspetti tecnici necessari per affrontare un processo di ristrutturazione del debito; vengono esaminate, sotto un profilo pratico e concreto, le attività di analisi quantitativa e le modalità di elaborazione dei dati aziendali atti a consentire la predisposizione di un piano economico finanziario e vengono illustrati gli aspetti contabili e fiscali in merito alle diverse soluzioni di risanamento perseguibili, previste dalla Legge Fallimentare. Il testo propone un percorso completo per impostare un processo di ristrutturazione del debito e si rivolge a dottori commercialisti, revisori dei conti, incaricati di ristrutturazione di società di consulenza e managers degli istituti bancari. Il volume è il frutto di una collaborazione congiunta di autori, espressione di culture ed esperienze professionali diverse che concernono campi quali la revisione contabile, l'analisi finanziaria, il diritto fallimentare...
30,00
39,20

Non ci sono più i clienti di una volta! Nuove strategie per nuovi clienti

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Il cliente ha sempre ragione? Sì, se sai come dirglielo! Il cliente è diventato infedele, incostante e suscettibile
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.