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Economia

What's left for the PM revolution?

di Stefano Baraldi

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 386

31,00

Il management. Approcci, culture, etica

di Ann L. Cunliffe

editore: Cortina raffaello

pagine: 200

"Il management è un'attività relazionale, riflessiva ed etica
21,50

Statistica multivariata con R. Un'introduzione pratica

di Carmine Frascella

editore: Pisa university press

pagine: 176

Dopo molti anni di insegnamento del corso di Statistica Avanzata presso il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (tenuto dal Prof. Franco Flandoli), corso fortemente basato sull'uso del software statistico R, Carmine Frascella ha raccolto e ampliato il materiale didattico offerto, raccogliendo il tutto in quest'opera. Mentre per la parte teorica del corso possono essere utilizzati molti testi tradizionali, per queste esercitazioni pratiche con il software statistico è più difficile trovare libri di testo che siano un buon compromesso tra ricchezza di contenuti e comprensibilità da parte di un pubblico non esperto in materia. Questo libro tratta, in maniera semplice e non troppo avanzata, i comandi principali del software R soprattutto per quanto concerne le potenzialità di quest'ultimo in ambito statistico. Dopo alcuni comandi introduttivi, quindi, viene introdotta la regressione lineare (semplice e multipla), quindi l'Analisi in Componenti Principali, la Cluster Analysis e i metodi di Classificazione, per poi concludere con alcuni metodi di analisi e previsione per le serie storiche (altrimenti dette serie temporali). Il libro si rivolge specificamente agli studenti di Matematica e Ingegneria, pur risultando potenzialmente di interesse per studenti di altre discipline scientifiche interessati alla statistica, come Fisica, Informatica o Scienze Economiche.
16,00

Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche

editore: Pearson

pagine: 446

Oltre agli argomenti tradizionali, tipici di un manuale accademico, il testo presenta anche gli sviluppi più recenti, come il posizionamento dei prodotti (differenziazione, pubblicità, ricerca e sviluppo), i comportamenti strategici nei confronti dei rivali (politiche predatorie, restrizioni verticali, fusioni e acquisizioni) e i diversi tipi di discriminazione dei prezzi, consolidando così la visione che attribuisce al comportamento delle imprese un ruolo centrale nel determinare l'assetto dei mercati e i risultati economici. Il volume è indirizzato a studenti universitari che hanno una conoscenza della teoria microeconomica ma anche a coloro che, pur non possedendo tale conoscenza, possono acquisirne i concetti base nei capitoli iniziali del volume che, in modo sintetico, riprendono i cardini della teoria microeconomica dai quali l'economia industriale si è sviluppata.
39,00

Il bilancio di esercizio. Profili aziendali, giuridici e principi contabili

editore: Giuffrè

pagine: 864

L'importante recente intervento normativo sul bilancio d'esercizio con il D.Lgs. n. 139/2015 (che ha dato attuazione in Italia della Direttiva 2013/34/UE) e la pubblicazione da parte dell'OIC (Organismo Italiano di Contabilità) dei nuovi principi contabili hanno stimolato la realizzazione di un nuovo libro, curato dal Prof. Angelo Palma, con titolo "Il bilancio di esercizio. Profili aziendali, giuridici e principi contabili". Il volume, grazie al contributo scientifico di docenti universitari particolarmente qualificati, affronta i diversi problemi interpretativi e applicativi suscitati dagli anzidetti interventi innovativi di riforma della redazione del bilancio di esercizio delle imprese. Il volume è arricchito dai seguenti ulteriori argomenti trattati in via complementare con approccio tematico: il modello di bilancio secondo i principi contabili internazionali; l'impatto della normativa tributaria nella redazione del bilancio di esercizio; le semplificazioni previste per la redazione del bilancio delle imprese minori e delle microimprese; la redazione del bilancio consolidato di gruppo. Il volume è destinato agli studiosi di materie aziendali e giuridiche, agli operatori economici e agli studenti dei diversi corsi di laurea delle Facoltà di Economia e delle Facoltà di Giurisprudenza.
53,00
55,54

Visual Basic for applications con Microsoft Excel

editore: McGraw-Hill Education

pagine: X-149

Questo libro rappresenta una rara esperienza di sintesi tra competenze aziendali ed accademiche
29,00

Introduzione all'econometria. Ediz. mylab

editore: Pearson

pagine: 610

Pearson Learning Solution nasce dall'esperienza del principale editore educational nel mondo. Ogni progetto didattico Pearson è composto da un manuale di riferimento e da una serie di supporti digitali - piattaforme di e-learning, eText e siti dedicati - che accrescono la qualità dello studio, riducono i tempi di apprendimento, aiutano a misurare il livello di preparazione raggiunto tramite test ed esercizi di autovalutazione. L'esperienza nazionale e internazionale mostra che i prodotti didattici Pearson migliorano in maniera significativa i risultati raggiunti.
49,00
52,73

Advanced International Trade N.e

di Feenstra

editore: Princeton university press

77,03

Incontro con la sociologia

di Alessandro Cavalli

editore: Il mulino

pagine: 187

Il volume intende essere una breve introduzione alla sociologia, disciplina di cui molti possiedono un "sapere ingenuo". Dopo averne circoscritto l'oggetto e ricostruito le origini, Cavalli riprende i temi classici della disciplina ordine, mutamento, conflitto e integrazione sociale - facendo riferimento alle figure dei "fondatori", da Comte a Durkheim, a Weber, Marx e Pareto, per giungere poi a illustrare le tendenze teoriche contemporanee.
14,00

Trattato di private banking e wealth management

editore: Hoepli

pagine: 320

Questo volume fornisce una panoramica attuale dell'industria Private in Italia e descrive i servizi finanziari e consulenziali fondamentali dedicati alla gestione dei grandi patrimoni dei clienti Private (High Net Worth Individual, HNWI) con esigenze complesse in continua evoluzione. Vengono presentati, in particolare, i diversi modelli di servizio messi in atto dai player, le strategie di marketing e di asset protection, le metodologie di segmentazione della clientela e i principali strumenti finanziari Private, nonché le linee evolutive del Private Banking italiano.
27,90

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