Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giochi educativi

6,90

Gioco e imparo con Leo. Attività di percezione visiva, conoscenza corporea, riconoscimento suoni, abilità logica e pre-calcolo. Con 15 schede gioco 4-6 anni

di Desirèe Rossi

editore: Erickson

pagine: 15

Indice delle schede e degli obiettivi di attività: Associare un dettaglio all'immagine globale d'appartenenza; Conoscenza corporea: associare una parte all'intero; Prima e dopo: riconoscere gli eventi e associarli secondo una logica temporale; Riconoscere un elemento intruso rispetto a una classificazione; Associare elementi in base a qualità opposte; Inserire un dettaglio mancante per ogni elemento; Seguire un percorso e associare correttamente l'elemento di partenza e di arrivo; Riconoscimento fonologico: associare parole in base al suono iniziale; Associare gruppi di elementi disposti in modo diverso nello spazio; Trovare uguaglianze e discriminare in base all'orientamento; Abilità logica: associare gli oggetti alla persona che li usa; Pre-calcolo: contare e associare elementi appartenenti a gruppi diversi in base alla quantità; Seriazione: associare forme per completare le sequenze; Associare attraverso il criterio del colore; Associare le quantità alle cifre.
6,90

Il mare delle operazioni. Addizione e sottrazione, i numeri fino al 20. Schede per Tablotto

di Desirèe Rossi

editore: Erickson

"Alla conquista delle operazioni" raccoglie 18 schede gioco, ideate e curate da Desirèe Rossi, da utilizzare con Tablotto, il
6,90
6,90

Una tempesta di problemi. Problemi e geometria. Schede per Tablotto

di Desirèe Rossi

editore: Erickson

pagine: 18

Associazione di figure divise da simmetria
6,90

Nella foresta delle maschere

di Laurent Moreau

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Baldanzoso e pieno di sé, il cacciatore è entrato nella foresta
16,90

Suoni e parole. Sillabe finali. Giocadomino

di Flavio Fogarolo

editore: Erickson

pagine: 6

La serie Giocadomino propone divertenti giochi didattici, varianti del classico domino, ottimi per sostenere apprendimenti e automatismi nel calcolo e nella letto-scrittura. Giocadomino permette al bambino di aver immediatamente il controllo della correttezza degli accostamenti: ogni elemento ha, infatti, un bordo multicolore, una sorta di codice a barre cromatico, che individua l'abbinamento corretto delle carte. Se i bambini provano ad accostare in maniera non corretta due tessere, se ne accorgono subito. Grazie all'efficace sistema di controllo, possono giocare autonomamente al domino delle sillabe finali anche i bambini che ancora non padroneggiano questi suoni, senza la vigilanza continua dell'adulto. Il gioco è composto da due gruppi di carte con lo stesso grado di difficoltà. È possibile selezionare solo le tessere di uno dei due gruppi e giocare con quelle, oppure si può scegliere di utilizzare tutte le carte formando un unico mazzo. Giocadomino è uno strumento didattico divertente e ottimo per l'inclusione: scegliendo opportunamente i gruppi di tessere, tutti i bambini possono divertirsi e imparare.
15,00

Alla scoperta dei numeri. I numeri fino a 100

di Desirèe Rossi

editore: Erickson

"Alla scoperta dei numeri" raccoglie 18 schede gioco, ideate e curate da Desiree Rossi, da utilizzare con Tablotto, il gioco didattico per imparare divertendosi. Queste schede sono dedicate all'apprendimento della matematica nella seconda classe della primaria. In particolare, propongono esercizi sui numeri fino a 100.
6,90

Il Segreto dell'ortografia. Digrammi, trigrammi, doppie, accenti e uso dell'H

di Desirèe Rossi

editore: Erickson

"Il segreto dell'ortografia" raccoglie 18 schede gioco, ideate e curate da Desiree Rossi, da utilizzare con Tablotto, il gioco
6,90

Sull'isola dei numeri. I numeri fino a 10 e le addizioni

di Desirèe Rossi

editore: Erickson

"Sull'isola dei numeri" raccoglie 18 schede gioco, ideate e curate da Desiree Rossi, da utilizzare con Tablotto, il gioco dida
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.