Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giochi educativi

Nella foresta delle maschere

di Laurent Moreau

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Baldanzoso e pieno di sé, il cacciatore è entrato nella foresta
16,90

Suoni e parole. Sillabe finali. Giocadomino

di Flavio Fogarolo

editore: Erickson

pagine: 6

La serie Giocadomino propone divertenti giochi didattici, varianti del classico domino, ottimi per sostenere apprendimenti e automatismi nel calcolo e nella letto-scrittura. Giocadomino permette al bambino di aver immediatamente il controllo della correttezza degli accostamenti: ogni elemento ha, infatti, un bordo multicolore, una sorta di codice a barre cromatico, che individua l'abbinamento corretto delle carte. Se i bambini provano ad accostare in maniera non corretta due tessere, se ne accorgono subito. Grazie all'efficace sistema di controllo, possono giocare autonomamente al domino delle sillabe finali anche i bambini che ancora non padroneggiano questi suoni, senza la vigilanza continua dell'adulto. Il gioco è composto da due gruppi di carte con lo stesso grado di difficoltà. È possibile selezionare solo le tessere di uno dei due gruppi e giocare con quelle, oppure si può scegliere di utilizzare tutte le carte formando un unico mazzo. Giocadomino è uno strumento didattico divertente e ottimo per l'inclusione: scegliendo opportunamente i gruppi di tessere, tutti i bambini possono divertirsi e imparare.
15,00
33,00

Alla scoperta dei numeri. I numeri fino a 100

di Desirèe Rossi

editore: Erickson

"Alla scoperta dei numeri" raccoglie 18 schede gioco, ideate e curate da Desiree Rossi, da utilizzare con Tablotto, il gioco didattico per imparare divertendosi. Queste schede sono dedicate all'apprendimento della matematica nella seconda classe della primaria. In particolare, propongono esercizi sui numeri fino a 100.
6,90

Il Segreto dell'ortografia. Digrammi, trigrammi, doppie, accenti e uso dell'H

di Desirèe Rossi

editore: Erickson

"Il segreto dell'ortografia" raccoglie 18 schede gioco, ideate e curate da Desiree Rossi, da utilizzare con Tablotto, il gioco
6,90

Sull'isola dei numeri. I numeri fino a 10 e le addizioni

di Desirèe Rossi

editore: Erickson

"Sull'isola dei numeri" raccoglie 18 schede gioco, ideate e curate da Desiree Rossi, da utilizzare con Tablotto, il gioco dida
6,90

La casa misteriosa delle lettere. Attività su fonologia, vocali e consonanti

di Desirèe Rossi

editore: Erickson

"La casa misteriosa delle lettere" raccoglie 18 schede gioco, ideate e curate da Desiree Rossi, da utilizzare con Tablotto, il
6,90

Io gioco con Milly e Molly

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 52

I 24 pezzi di puzzle giganti rappresentano 6 diversi soggetti - Milly, Molly, una persona adulta, un animale, un oggetto e un mezzo di trasporto - presi da ciascuna delle 4 storie. II bambino di 3 anni può giocare a ritrovare e collegare i pezzi della stessa storia, oppure con lo stesso soggetto. A partire dai 4 anni si può giocare a , un gioco di società e di associazioni logiche che allena l'attenzione e la concentrazione. Età di lettura: da 3 anni.
19,90

Tablotto

editore: Erickson

Il Tablotto è un gioco facile e intuitivo. Stimola la curiosità, la motivazione dei bambini e, grazie al meccanismo di autocorrezione, permette di imparare in autonomia e divertendosi. Funzionale, semplice e compatto può essere usato ovunque. Il Tablotto sviluppa l'attenzione, la concentrazione e la memoria ed è uno strumento pensato per rendere divertenti e coinvolgenti gli apprendimenti. Trasforma l'apprendimento personalizzandolo e rendendolo motivante e stimolante; stimola l'autovalutazione del compito da parte del bambino; consente l'autocorrezione in autonomia delle singole attività, stimolando il senso di autoefficacia e l'autostima del bambino; sfida le abilità e le competenze dei bambini in modo ludico e innovativo; offre diverse tipologie di esercizi e di contenuti, sempre rinnovabili e ricaricabili; può essere usato in modo cooperativo attivando la risorsa amici o compagni di classe, in un'ottica di co-costruzione della conoscenza; cresce con i bambini e può essere usato dall'infanzia alla primaria; ottimo sia a scuola che a casa per divertirsi, ripassare, recuperare o potenziare.
14,90

Costruisci la tua civetta. Creative tube

editore: Magazzini salani

pagine: 32

Il tubo contiene tutto il necessario per ore e ore di gioco e divertimento creativo, incluse le istruzioni, chiare, colorate e in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo) che ci accompagnano passo dopo passo nella piccola grande impresa di creare un gufetto. Inoltre il libro contiene consigli di gioco e curiosità; il tutto con l'obiettivo di stimolare la fantasia e le possibilità di personalizzazione dei propri nuovi giocattoli. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Costruisci il tuo orsacchiotto. Creative tube. Ediz. italiana, inglese e spagnola

editore: Magazzini salani

pagine: 32

Il tubo contiene tutto il necessario per ore e ore di gioco e divertimento creativo, incluse le istruzioni, chiare, colorate e
15,90

Costruisci la tua principessa. Creative tube

editore: Magazzini salani

pagine: 32

Il tubo contiene tutto il necessario per ore e ore di gioco e divertimento creativo, incluse le istruzioni, chiare, colorate e in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo) che ci accompagnano passo dopo passo nella piccola grande impresa di creare una principessa. Inoltre il libro contiene consigli di gioco e curiosità; il tutto con l'obiettivo di stimolare la fantasia e le possibilità di personalizzazione dei propri nuovi giocattoli. Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.