Letteratura per ragazzi
Il pinguino che non voleva tuffarsi
editore: Mondadori
pagine: 32
Pino è un cucciolo di pinguino un po' speciale: non gli piace fare il bagno e non ha nessuna intenzione di buttarsi nel mare gelido come fanno tutti i suoi simili! In fondo lui è un uccello, perciò si allena per imparare a volare. Ma quando arriva il giorno del Grande Tuffo, il suo volo si trasforma nel più straordinario dei tuffi! Dalla campionessa mondiale di tuffi, una storia tenera e divertente per insegnare ai bambini che anche le più grandi paure possono essere superate e le debolezze possono diventare punti di forza. Età di lettura: da 4 anni.
Fuori catalogo
Che cosa si nasconde nel bosco?
di Aina Bestard
editore: White Star
pagine: 24
Osservando le pagine di questo libro attraverso le speciali lenti colorate fornite, potrete scoprire molti dettagli, altrimenti invisibili a occhio nudo. Guardando nella lente verde vi sembrerà che nulla si muova, ma passando a quella blu inizierà ad apparire la vita. Attraverso la lente rossa infine scoprirete tanti altri segreti sorprendenti nascosti nel bosco! Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Il grande Gatsby
di Francis Scott Fitzgerald
editore: De Agostini
pagine: 187
È l'estate del 1922 quando il giovane Nick Carraway si trasferisce a New York, in un piccolo cottage a pochi passi dalla villa più sontuosa di Long Island. È la villa di Jay Gatsby, un uomo d'affari noto per le magnifiche feste che è solito organizzare nella sua dimora. Ogni sabato sera centinaia di invitati, in abiti scintillanti e auto di lusso, si danno appuntamento a casa di Gatsby, tra musica e fiumi di champagne. E mentre i mesi passano, la curiosità di Nick aumenta. Finché un giorno anche lui riceve un invito. Così, davanti agli occhi di Nick, oltre alle porte della villa, si spalanca il segreto celato in fondo all'animo dell'enigmatico vicino: Jay Gatsby organizza feste straordinarie nell'ingenua e romantica speranza di ritrovare Daisy, la donna che ha amato con tutto il cuore e poi perduto. La commovente storia di una passione folle e disperata sullo sfondo di un'epoca e di una città sfavillanti. Prefazione di Pierdomenico Baccalario. Età di lettura: da 10 anni.
Fuori catalogo
Romeo e Giulietta
di William Shakespeare
editore: De Agostini
pagine: 152
Una festa in maschera, musica e vino in abbondanza
Fuori catalogo
La signora delle camelie. Con e-book
di Dumas Alexandre (figlio)
editore: De Agostini
pagine: 256
Occhi neri, capelli d'ebano e pelle di pesca
Fuori catalogo
Orgoglio e pregiudizio. Con e-book
di Austen Jane
editore: De Agostini
pagine: 440
Elizabeth Bennet è tutto quello che una ragazza in età da marito dovrebbe essere: bella, istruita, brillante
Fuori catalogo
Il magico oceano dei delfini
di Mary P. Osborne
editore: Piemme
pagine: 96
Che cosa c'è in fondo all'oceano? Jack e Annie lo scoprono viaggiando su un batiscafo, fra coralli, pesci multicolori e piovre giganti... il problema è tornare alla spiaggia! Ce la faranno prima che lo squalo li raggiunga? Età di lettura: da 6 anni.
Fuori catalogo
Avventura nell'antica Cina
di Mary P. Osborne
editore: Piemme
pagine: 96
Chi è il Re Drago? Jack e Annie vanno nell'antica Cina e devono affrontare il Re Drago, l'imperatore che vuole bruciare tutti i libri. Riusciranno a salvarne almeno uno o verranno catturati dai soldati armati fino ai denti? Età di lettura: da 6 anni.
Fuori catalogo
Una vacanza vulcanica a Pompei
di Mary P. Osborne
editore: Piemme
pagine: 96
Una vacanza sotto il Vesuvio? Jack e Annie viaggiano con la casetta magica fino alla città romana di Pompei, alla ricerca di un antico rotolo. Riusciranno a sfuggire all'eruzione? Età di lettura: da 6 anni.
Fuori catalogo
Una città fantasma nel West
di Mary P. Osborne
editore: Piemme
pagine: 96
Chi vive nella città fantasma? Nel Far West più selvaggio, Jack e Annie, alle prese con un nuovo enigma, devono affrontare ladri di cavalli e serpenti a sonagli! Riusciranno a tornare a casa? Età di lettura: da 6 anni.
Fuori catalogo
Orsi bianchi al Polo Nord
di Mary P. Osborne
editore: Piemme
pagine: 96
Ch vive al Polo Nord? Jack e Annie lo scoprono quando la Magica Casa sull'Albero li porta nella zona artica, fra slitte, igloo e orsi polari. Riusciranno a risolvere il quarto enigma di Morgana o si trasformeranno in due pupazzi di neve? Età di lettura: dai 6 anni.
Fuori catalogo
Leoni della savana
di Mary P. Osborne
editore: Piemme
pagine: 96
Dove sono i leoni? Jack spera tanto che stiano alla larga, quando la Magica Casa sull'Albero porta lui e Annie in mezzo alla savana africana, fra zebre, giraffe, iene e avvoltoi. Risciranno a tornare a Frog Creek o diventeranno il pranzo di unn leone affamato? Età di lettura: da 6 anni.
Fuori catalogo


