Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Milano

I cento di Milano 2016. I 50 migliori ristoranti e le 50 migliori trattorie

editore: EDT

pagine: 116

Non c'è città italiana che nel 2015 sia stata sotto i riflettori come Milano
9,90

Alessandro Manzoni e Milano

di Luigi Inzaghi

editore: Meravigli

pagine: 144

Con questo libro Luigi Inzaghi rende omaggio al più grande scrittore romantico italiano, tracciando il racconto della vita familiare e dell'attività letteraria di Alessandro Manzoni, svoltesi prevalentemente fra Milano e la vicina Brusuglio, con un'inevitabile attenzione al suo capolavoro, che vede anch'esso Milano vera e propria protagonista, con i suoi luoghi e i suoi abitanti che tanto fascino esercitarono su Don Lisander.
15,00

Dialoghi de «I promessi sposi» in milanese

di Giovanni Luzzi

editore: Meravigli

pagine: 144

La serie completa dei dialoghi de "I promessi sposi", tradotti e adattati in dialetto milanese da Giovanni Luzzi (1901-1982), avvocato penalista, studioso di psicologia giudiziaria ma anche di filologia e, soprattutto, appassionato cultore del dialetto milanese oltre che profondo conoscitore dell'opera di Alessandro Manzoni. Il volume è arricchito dalla prefazione di Roberto Brivio e da un ricco apparato iconografico.
15,00

Milano al femminile

di Di Cagno Anna

editore: Morellini

11,90

Le meraviglie di Milano

di Bonvesin de la Riva

editore: Bompiani

pagine: 138

"Le meraviglie di Milano" è un'opera vivissima, piena di suggestioni per il lettore di oggi, scritta dal più grande autore lombardo del Duecento, Bonvesin da la Riva. Bonvesin ci regala una affascinante descrizione di Milano su molteplici livelli, un'opera che offre la possibilità di camminare con un pizzico di immaginazione fra le antiche case con i "coperti", le torri, le belle chiese, il rosso dei mattoni che si affacciano sul verde delle "ripe", tra fiumi pescosi e lucenti canali, il tutto avvolto in un grande flusso vitale. Con una felice regia, l'autore fa rivivere la realtà cittadina del suo tempo, le condizioni sociali, politiche, economiche di una città dai fitti commerci e dalla nascente industria, ma tormentata dalle ambizioni dei potenti. Introduzione e note di Maria Corti. Prefazione di Vittorio Sgarbi.
11,00

Milano e suoi dintorni nell'anno dell'esposizione nazionale 1881

editore: Apice libri

pagine: 192

Si ripropone come ristampa anastatica la "Guida tascabile di Milano e suoi dintorni" pubblicata nel 1881, in occasione dell'Esposizione Nazionale che si tenne ai Giardini Pubblici (oggi Giardini Montanelli), la prima grande fiera organizzata nel capoluogo lombardo. Dettagliate informazioni e curiosità storico-artistiche, anche su luoghi o monumenti oggi modificati. Indicazioni e consigli su trasporti, alberghi, ristoranti, uffici, ecc. Numerose illustrazioni d'epoca.
10,00

Milano il fascino dei navigli. Ediz. italiana e inglese

editore: Il Castello

pagine: 128

La via più economica e veloce per il trasporto e il commercio, romantica e suggestiva, dove i milanesi facevano il bagno o ammiravano i riflessi di sontuosi palazzi.
34,50

Milano tra Ottocento e Novecento. Ediz. italiana e inglese

editore: Il Castello

pagine: 128

A cavallo tra due secoli: quando le carrozze animavano le strade di Milano
34,50

Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Milano

editore: Newton compton

pagine: 320

Molti la considerano la vera capitale della penisola, l'unica grande metropoli d'Italia, in grado di competere con le altre grandi città europee per modernità, servizi, spirito e professionalità. Questa immagine di efficienza attivismo metropolitano non oscura però quella Milano "storica" dal grande passato, dalle tradizioni illustri, alla quale i suoi abitanti sono legati e alla quale guardano nel percorrere itinerari artistici, culturali, enogastronomici. Dal centro alla periferia, dalla Milano pulsante della Cerchia dei Navigli e delle Porte di un tempo, dei bei viali alberati e delle strade eleganti alle zone industriali è possibile tessere una trama fatta di arte e costume, chiese e palazzi, parchi e musei, aneddoti e curiosità.
5,90

Milano e Lombardia. Con cartina

editore: EDT

pagine: 512

Attraverso 4 sezioni facili da consultare, la guida permette di pianificare il viaggio, offrendo tutti gli strumenti necessari: foto e consigli per organizzare un viaggio perfetto, recensioni, cartine facili da usare e consigli della gente del posto, conoscere il contesto per capire il paese. Tutte le informazioni pratiche per un viaggio senza intoppi.
23,50

Milano passo a passo. 11 itinerari tra arte e storia

editore: Hoepli

pagine: XII-280

Itinerari: "Et Mediolani mira omnia"; Ambrogio e Milano; La Vipera e l'Aquila: l'età viscontea; Francesco Sforza principe dell
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.