Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura

La metamorfosi delle piante e altri scritti sulla scienza della natura

di Goethe J. Wolfgang

editore: Guanda

pagine: 165

Goethe diceva che gli studi di scienze naturali gli erano serviti per comprendere la propria interiorità attraverso l'analisi
16,00

Il francolino

di Ugo Baldacci

editore: Nistri Lischi

pagine: 100

8,00

La timidezza delle chiome

di Pietro Maroè

editore: Rizzoli

pagine: 198

Pietro è un ragazzo di vent'anni che vive sugli alberi
17,00
35,00

Il giardino dei colori

di Gertrude Jekyll

editore: Elliot

pagine: 189

Gertrude Jekyll riuscì a fondere il suo spirito d'artista con l'amore per le piante, divenendo tra i progettisti dei giardini
19,50

Cavalli. Cura, comportamento, salute, razze

editore: Crescere

pagine: 128

4,90

In nome del panda. La mia lunga storia d'amore con la natura

di Fulco Pratesi

editore: Castelvecchi

pagine: 92

La sua vita è da sempre impegno, amore per le sfide e passione. Da oltre mezzo secolo Fulco Pratesi è in Italia il portabandiera assoluto di un ecologismo attivo e concreto, fatto di battaglie globali ma anche di comportamenti individuali. In occasione del 50° anniversario del WWF Italia, il fondatore e presidente onorario del WWF italiano ha deciso di raccontarsi. Una vita ricca di viaggi, avventure e incontri speciali - da Luca Cordero di Montezemolo a Susanna Agnelli, da Giulio Andreotti al principe Filippo di Edimburgo -, sempre contrassegnata dall'amore per la Natura e per gli animali. Tutti, indistintamente. In tanti anni di battaglie per i parchi nazionali, contro il dilagare del cemento o per la tutela del lupo e dell'orso, ha contribuito non poco a fare dell'Italia un Paese migliore, sempre con l'entusiasmo di un bambino.
12,50

L'Italia è un giardino. Passeggiate tra natura selvaggia e geometrie neoclassiche

di Tiziano Fratus

editore: Laterza

pagine: 231

"L'Italia è un giardino" è un libro che racchiude i luoghi pensati e costruiti per il piacere dell'occhio di chi osserva: dai giardini di Valsanzibio, Tivoli e Firenze a quelli pubblici di Palermo, Genova e Milano, dalle grandi regge di Monza, Venaria e Caserta ai boschi-giardino di Ninfa, Merano, Ischia e Bomarzo. Eden che a volte imitano, come in un gioco di specchi, la natura selvaggia, quel mondo che un tempo esisteva soltanto oltre le mura. Una finta natura addomesticata, un paesaggio immaginato e poetico, costellato di citazioni esplicite tratte dalla cultura antica, neoclassica, barocca o moderna. Occasioni preziose per ristabilire un'armonia urgente e necessaria col mondo.
18,00

Il libro completo dell'equitazione. L'allenamento e i diversi tipi di monta

di Vincenzo De Maria

editore: De Vecchi

pagine: 384

Un piccolo grande reference sul cavallo e sul cavaliere. Tutte le informazioni sull'anatomia e fisiologia del cavallo, nonché sulla sua psicologia e capacità di stabilire un rapporto con l'uomo. Le esigenze fisiche da rispettare per mantenere l'animale in perfetta forma fisica, riconoscendo i segnali che se trascurati potrebbero portare a piccoli e grandi problemi di salute. Le schede delle razze principali con le indicazioni sintetiche sulle caratteristiche fisiche, le attitudini, gli impieghi, le particolarità. Le tappe di un corretto addestramento, che va a fare una cosa sola del binomio cavallo-cavaliere, con gli esercizi e le sequenze da eseguire. I tipi di monta e le discipline sportive con il cavallo. Con centinaia di foto, disegni e schemi, per colmare rapidamente ogni necessità di informazioni.
24,90

Gli uccelli della campagna. Birdwatching e fotografia naturalistica

di Maurizio Bonora

editore: L`informatore agrario

pagine: 272

Esplorando i loro 4 ambienti tipici (dintorni di casa, campagna aperta, alberata e umida) impariamo a riconoscere oltre 50 specie di uccelli, scelte tra quelle più "a portata" di occhi e di obbiettivo. La descrizione è articolata in schede che, oltre a fornire dettagli su caratteristiche, diffusione, alimentazione, comportamento e riproduzione di ciascuna specie, offrono agli occhi l'incanto delle foto di Maurizio Bonora. In apertura di ciascuna scheda l'autore fornisce le informazioni immediatamente utili per le osservazioni in campagna: l'habitat, le diversità fisiche tra maschio e femmina, come riconoscerne il volo, quando, dove e come è più facile "catturarne" le immagini.
26,00

Fatti il mazzo! Istruzioni e ispirazioni per fioristi in erba

di Irene Cuzzaniti

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 187

"Fatti il mazzo!" è un manuale di ispirazione e di suggerimenti pratici, ma soprattutto un invito a guardare con occhi nuovi la natura e i suoi più bei capolavori: i fiori. Tavole dettagliate, fotografie scattate ad hoc e istruzioni guidate passo a passo vi insegneranno a riconoscere foglie, bacche e boccioli e a valorizzarli al meglio in eleganti creazioni floreali, tra composizioni, mazzi legati e scenografici bouquet.
24,90

Più orto che giardino. Come coltivare verdure felici e fiori gentili

editore: Mondadori Electa

pagine: 168

Per tutti gli appassionati di verde ma non solo, perché non bisogna essere esperti di piante per creare un orto: basta essere semplicemente curiosi, dotati di un po' di manualità e seguire buoni consigli e istruzioni precise. Come quelle contenute in questo libro, dove viene spiegato dettagliatamente come coltivare un orto bello, utile ed ecologico in sintonia con la natura, dove fiori, insetti e altri animali utili collaborano a far crescere sane le piante e contribuiscono a creare un'oasi di bellezza e serenità. Un manuale pratico per scoprire tutti i passaggi necessari, dalla preparazione del terreno ai vari metodi di coltivazione e le diverse tecniche da seguire per ogni ortaggio, e ancora i trucchi, la storia e le curiosità. Ma anche per imparare quali sono le piante più adatte per un orto all'ombra e quali potranno regalare facili raccolti con poco impegno. Inoltre consigli e istruzioni su come raccogliere, essiccare, conservare le piante aromatiche e fare scorta di semi. Un libro per apprendere come far crescere al meglio verdure felici e fiori gentili da utilizzare in cucina e per la realizzazione di romantiche decorazioni e originali regali hand made.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.