Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura

Come diventare il migliore amico del tuo cane

di John Bradshaw

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 350

Il cane è un animale superiore
12,00

Dritto al cuore del tuo cane. Come conoscerlo, educarlo e costruire con lui una relazione perfetta

di Angelo Vaira

editore: Feltrinelli

pagine: 222

Il tuo cane non obbedisce? Vuoi che il tuo cucciolo diventi un gentledog? Ti stai chiedendo perché distrugge casa mentre sei via? Cambia prospettiva, mettiti nei suoi panni, ThinkDog. Annusa l'aria, osserva i tuoi movimenti, ascolta il tuo tono di voce. Poi osservalo quando esce di casa e trova la neve o si bagna sotto la pioggia. Impara da lui e scopri che cosa vuole da te. Puoi vivere un'esperienza straordinaria grazie al tuo cane. Puoi costruire con lui il rapporto speciale, divertente e profondo che hai sempre desiderato. Ma non basterà amarlo, dovrai conoscerlo, ascoltarlo, giocare con lui e farti scegliere come guida e Base Sicura! Solo allora riuscirai a educarlo. In questo libro Angelo Vaira spiega come Lucky gli ha cambiato la vita, perché l'addestramento coercitivo non funziona davvero e come andare oltre le tecniche gentili. Forte di una decennale esperienza sul campo come pet coach, Vaira racconta aneddoti illuminanti, svela errori sistematici e suggerisce tecniche, esercizi, giochi ed esperienze sociali positive. L'autore integra in un unico modello le più attuali conoscenze delle scienze cognitive animali, della zooantropologia e della psicologia in relazione al cane. Questi nuovi brillanti strumenti operativi porteranno alla luce tutte le vostre potenzialità e ti condurranno dritto al cuore del tuo cane. Allora non dirai più che è obbediente, o che è un gentledog, perché quasi non distinguerai più dove finisci tu e dove inizia lui.
9,50

La botanica del desiderio. Il mondo visto dalle piante

editore: Il Saggiatore Tascabili

pagine: 256

Scegliere e coltivare le piante che sono più utili può sembrare solo uno dei modi in cui gli uomini intervengono sulla natura
12,00

Orto. Dal balcone al campo: come coltivare ortaggi con successo

di Davide Ciccarese

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 208

Se avete mai carezzato l'idea di coltivare un piccolo orto sul balcone o in campo aperto, ma siete stati frenati dal timore di non essere all'altezza dell'impresa, questo è il libro che fa per voi. Leggendolo, scoprirete che è un'attività alla portata di tutti, molto più di quanto forse abbiate mai pensato. Ad aiutarvi, infatti, è l'agronomo Davide Ciccarese che, forte della sua esperienza diretta, ha messo a punto una breve e pratica guida, dedicata ai principianti ma utilissima anche per i coltivatori già esperti. L'autore suggerisce soluzioni per progettare, realizzare e coltivare un orto, sia in campagna sia in città, anche in presenza di pochissimo spazio. Con parole semplici, traduce in comode ricette le tecniche di coltivazione biologica e naturale, trasmettendo la sua filosofia dell'orto, basata sull'importanza di seguire il ritmo delle stagioni e soprattutto sulla grande responsabilità nei confronti della terra, madre generosa ma bisognosa delle nostre cure.
15,00

La vita emotiva dei gatti. Un viaggio nel cuore del felino

di Jeffrey M. Masson

editore: Il Saggiatore

pagine: 250

Sono oltre quattromila anni che vivono insieme agli uomini, trascorrendo ore in loro compagnia. Nonostante ciò, i gatti continuano a essere considerati creature insensibili e solitarie, che si limitano a tollerare la presenza dell'uomo. Jeffrey Moussaieff Masson, che ha già esplorato l'emotività dei cani, ha sempre creduto che quella dei gatti fosse altrettanto complessa, solo più difficile da decifrare. Da questa convinzione ha tratto un impegno: rendere giustizia a quei compagni di vita ancora incompresi.
9,90

Il vero giardiniere non si arrende. Cronache di ordinaria pazienza

di Paolo Pejrone

editore: Feltrinelli

pagine: 183

Se è vero che "in giardino non si è mai soli" è ancora più vero che il giardino impone (e fa apprezzare) virtù come la tenacia
12,00

Attraverso l'albero

Una piccola storia dell'arte

di Pericoli Tullio

editore: Adelphi

pagine: 80

Come i grandi artisti, da Giotto a Saul Steinberg, hanno immaginato, disegnato, dipinto gli alberi
8,00

Seminare bene per mangiare meglio. Verdure di stagione a chilometri zero

di Chiara Lisi

editore: Armando Editore

pagine: 96

Sempre più persone riscoprono i piaceri dell'orto, e tutti i benefici connessi con questo passatempo. La verdura raccolta dal proprio orto, infatti, ha di solito un profumo e una fragranza che non sempre i prodotti nei negozi di ortaggi riescono a garantire. La tendenza non può che fare piacere perché porta a un approccio diverso su temi legati all'ambiente, consumi e stili di vita e per questo è da favorire e incentivare. I nostri sensi, il gusto in particolare, sarebbero contenti se ospitassimo nel nostro giardino un piccolo orto capace di fornire tutto l'anno verdure a chilometri zero.
17,00

La metamorfosi delle piante e altri scritti sulla scienza della natura

di Goethe J. Wolfgang

editore: Guanda

pagine: 165

Goethe diceva che gli studi di scienze naturali gli erano serviti per comprendere la propria interiorità attraverso l'analisi
16,00

La vite e la rosa

di Luca Falco

editore: La compagnia della stampa

pagine: 336

Un antico Vangelo copto. La misteriosa scomparsa di un prete di campagna. La ricerca di una giovane archeologa. Una Verità che un Custode deve proteggere. Ispirato ad un fatto realmente accaduto.
16,00

La timidezza delle chiome

di Pietro Maroè

editore: Rizzoli

pagine: 198

Pietro è un ragazzo di vent'anni che vive sugli alberi
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.