Pedagogia
La verdura non la mangio!
di Giuliana Lomazzi
editore: Red edizioni
pagine: 96
Ricette gustose, un po' di fantasia nella presentazione e la scelta di prodotti biologici (più saporiti, oltre che più sani) aiutano a convincere persino i bambini più recalcitranti a mangiare la verdura. Un libro ricco di utili consigli, oltre che di ricette davvero appetitose.
Contattaci
La pedagogia speciale e l'educatore professionale in prospettiva inclusiva
di Patrizia Gaspari
editore: Anicia (Roma)
pagine: 176
Contattaci
Fuori catalogo
Piccole conversazioni con mia nipote sulla questione di Dio
di De Paoli Pietro
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 128
Contattaci
Il ventaglio dell'educazione
Genitori e figli: crescere insieme
di Mattevi Della Torre Laura
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 240
Contattaci
Genitori sereni e bambini contenti
Tante strategie per sopravvivere al mestiere di genitori
di Briddock Barbara
editore: Red edizioni
pagine: 96
Quanti genitori pensano che mettersi a tavola, andare a cena in un ristorante, fare un viaggio, organizzare una gita con i fig
Contattaci
Il mio bebè non piange più. Consolare e calmare il pianto del proprio bambino
di Nessia Laniado
editore: Red edizioni
pagine: 93
Il pianto è la prima 'parola' che il bambino ci rivolge, il primo dialogo che stabilisce con noi, ma anche l'unico modo che ha per esprimere bisogni e disagi. Le nostre risposte possono dargli la conferma che il suo pianto, ma anche il suo sorriso, i suoi gesti, le sue espressioni, significano qualcosa, stabiliscono un contatto e un legame con il mondo che lo circonda, dandogli fiducia in se stesso e negli altri perché i suoi sforzi di comunicare non sono vani. Ecco perché è così importante saper interpretare il linguaggio del pianto. Ma come capire tutto quello che con esasperante insistenza i suoi urli richiedono? Questo libro vuole offrire a tutti coloro che amano un bambino gli strumenti per capire ciò che dice, per distinguere i diversi tipi di pianto (da stanchezza, dolore, paura, fame, tensione, disagio fisico, sovrastimolazione, bisogno di vicinanza...) e quindi per intervenire in modo efficace e consolatorio.
Contattaci
Il prezzo del petrolio
di Massimo Nicolazzi
editore: BE Editore
pagine: 238
La storia moderna del petrolio ha centocinquant'anni. Era cominciata da pochissimo e già ci era diventato indispensabile. Senza petrolio, si perdevano le guerre; e senza, ci era sempre più difficile riuscire a muoverci e a spostare le nostre merci. Poi con il petrolio e il gas si cominciarono a fare anche fertilizzanti; e fu rivoluzione verde, ed esplodere di cibo e di popolazione. Infine, la chimica e le plastiche; e sembrò quasi che senza petrolio non vi fosse cosa possibile. Il petrolio è denso, e occupa pochissimo volume rispetto all'energia che può dare. È, o forse era, tanto; e relativamente poco costoso. Prezzo e densità ne hanno fatto il carburante dello sviluppo del '900, e poi il signore della nostra mobilità. La sua storia è all'inizio storia d'America; che per anni non solo consuma, ma anche produce quasi tutto il petrolio che c'è. È una storia che ha per attori grandi società e piccoli indipendenti; e poi soprattutto produttori e consumatori. Trentanni di "sette sorelle" (Bp. Exxon, Mobil, Texaco, Gulf, Chevron e Shell) ci traghettano dal petrolio americano all'Opec; ed è subito - e da allora sempre più o meno fondata - preoccupazione per la sicurezza energetica dell'Occidente. In realtà si ha bisogno gli uni degli altri; e il prezzo fa da arbitro dei bisogni. Adesso è vento di crisi; che si diffonde assieme al timore che il petrolio finisca troppo in fretta o che non se ne produca abbastanza per le nostre necessità.
Contattaci
Manuale di medicina dello sport con elementi di traumatologia e pronto soccorso per gli studenti di scienze motorie
editore: CESI
pagine: 282
Contattaci
Contattaci
Diventare nonni
Come creare un rapporto davvero speciale
di Stoppard Miriam
editore: De Agostini
pagine: 189
Ogni nonno desidera che l'arrivo di un nuovo nipotino diventi un'esperienza davvero speciale
Fuori catalogo
Contattaci


