Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Religione

La letteratura francescana. Testo latino a fronte

editore: Mondadori

pagine: 675

È questo il secondo dei volumi della "Letteratura francescana" curata da Claudio Leonardi, già docente all'Università di Firenze e direttore di due riviste di studi di medievalistica. In questo libro sono raccolti i testi più antichi che ripercorrono la vita di San Francesco: la "Vita" di Tommaso da Celano, Giuliano da Spira, l'Anonimo Perugino, la Lettera dei tre compagni, la Compilazione di Assisi, la Compilazione fiorentina, lo Specchio minore di perfezione.
30,00

Vita consacrata e multiculturalità

editore: Ancora

pagine: 192

Questo libro presenta gli atti del convegno 2004 promosso - come ogni anno dall'Istituto di Teologia della Vita Consacrata "Claretianum" di Roma. Il tema affrontato quest'anno è stato quello della multiculturalità, colto come una sfida con cui la Vita consacrata deve necessariamente confrontarsi. Il libro raccoglie i contributi di Enrica Rosanna, Nuria Calduch-Benages, Marko Ivan Rupnik, Arturo Pinacho, Giuseppe Crea, Hiang-Chu Ausilia Chang, M. Vittoria Tomarelli.
15,00
18,50

Introduzione a Basilio il Grande

di Moreschini Claudio

editore: Morcelliana

pagine: 128

Il ritratto del pensatore cappadoce e "dottore della chiesa greca" (330 ca
12,00

Un tesoro in vasi di coccio

Rivelazione di Dio e umanità della Chiesa

di Bruno Maggioni

editore: Vita e pensiero

pagine: 224

Portiamo questo tesoro in vasi di coccio, affinché appaia che la straordinaria sua forza proviene da Dio e non da noi
16,00

Pier Giorgio Frassati

di Casalegno Carla

editore: Effata` editrice

15,00

Dialogo impossibile. Musulmani e cristiani

di Antonio Cassinelli

editore: Gaffi Editore in Roma

pagine: 84

"Una cosa appare certa: non è pensabile che le due religioni possano integrarsi a vicenda
5,00

Il canto della perla. Testo greco a fronte

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 56

Il "Canto della perla", compreso negli Atti apocrifi dell'apostolo Tomaso, è universalmente considerato il capolavoro della poesia religiosa gnostica; ma è anche un testo fondamentale della storia delle origini cristiane e l'essenziale anello di congiunzione fra il cristianesimo e la religione di Mani.
10,00

Non ho perduto nessuno. Comunione, dialogo ecumenico, evangelizzazione

di Kasper Walter

editore: Edb

pagine: 240

Nella prima evangelizzazione, come nella nuova evangelizzazione, si realizza il compimento del disegno di salvezza di Dio nel
20,00

Per un mondo di giustizia e di pace

editore: Jaca Book

pagine: 192

Dagli inizi degli anni '50 l'Abbé Pierre, che oggi ha 93 anni, si dedica alla causa dei senza-tetto, dei barboni e di chi oggi
15,00

I primi santi d'Irlanda. Vite e spiritualità

di John J. Ó Ríordáin

editore: Jaca Book

pagine: 139

"Quando l'Irlanda medievale ripensava alla propria storia, la immaginava popolata di santi. Privata dei suoi fondatori e dei suoi patroni, con le loro leggende e i loro 'miti', quella non sarebbe stata più la loro storia. L'evangelizzazione aveva trasformato la cultura indigena e i riti druidici pur ancora presenti in alcune tracce - e aveva ideato nuove figure e creato luoghi nuovi, disseminando l'isola di chiese e soprattutto di monasteri. Esiste una preziosa e ricca miniera di Vite dei santi dell'Ibernia - con un esuberante assortimento di testi, in latino o in irlandese antico, che formano una delle più estese fonti di informazioni relative alla storia dell'Irlanda antica". (dall'Editoriale di Inos Biffi)
13,00

Le religoni nel mondo. Le origini e la storia, i fondamenti e il messaggio etico, i riti e le festività

di Giorgio Bizzi

editore: Giunti Editore

pagine: 240

Le origini e la storia, i fondamenti e il messaggio etico, i riti e le festività, la realtà odierna di: Ebraismo, Cristianesimo, Islam, Induismo, Buddhismo; e, ancora, Zoroastrismo, Jainismo, Sikhismo, Confucianesimo, Taoismo, Shintoismo, Baha'ismo, Teosofia e New Age, Scientology e Animismo, Falung-gong e altro ancora.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.