Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Religione

Introduzione alla bioetica

di Michele Aramini

editore: Giuffrè

pagine: 448

L'opinione pubblica mostra un crescente interesse per la Bioetica, la nuova "scienza" che si occupa dei problemi etici sollevati dallo sviluppo della medicina e delle biotecnologie. Nelle Università italiane, anche se lentamente, sale il numero degli insegnamenti di bioetica. Le Facoltà che hanno attivato cattedre o seminari sono quelle di Medicina, Giurisprudenza e Filosofia. Per conseguenza si sente anche la necessità di strumenti per lo studio sistematico della disciplina. La letteratura che si occupa di questa nuova "scienza" è già abbastanza vasta e ha prodotto diversi manuali e Trattati di Bioetica. In questo quadro la pubblicazione di una nuova Introduzione alla Bioetica, indirizzata a medici, insegnanti, studenti universitari, si giustifica con l'intenzione di offrire un'informazione scientifica, chiara e il più possibile completa, evitando nel contempo un eccesso di pagine che scoraggerebbe molti lettori. Inoltre, tenuto conto delle diverse posizioni etiche che si confrontano in Bioetica, nella presente Introduzione si offrono, per ogni tema che lo richiede, i diversi giudizi etici e le loro motivazioni. In tal modo si vuole servire il lettore nell'elaborazione del suo personale convincimento.
39,00

La diocesi di Brescia 2015

editore: Opera san francesco di sales

pagine: 864

20,00

Sguardi sulla città e sul mondo

di Giambattista Lanzani

editore: Morcelliana

pagine: 197

15,00

Vera Cruz

biografia e storia della Vera Croce da Gesù Cristo a Cristoforo Colombo

di Andrea Cattaneo Della Volta Adorno

editore: Booktime

pagine: 316

Le implicazioni religiose della Vera Croce nell’arco della sua documentata esistenza non sono mai state al centro di una qualche opera destinata al grande pubblico
24,00

Frate Indovino

Il Cantico del Tempo

di Giuseppe Zois

editore: Fontana di Siloe

pagine: 96

Il popolare Calendario e il suo autore
9,90

Scienziati in tonaca

Da Copernico, padre dell'eliocentrismo, a Lamaître, padre del Big Bang

editore: Fontana di Siloe

pagine: 136

Da Copernico a oggi
14,00

Rita da Cascia

La santa degli impossibili

di Cristina Siccardi

editore: Fontana di Siloe

pagine: 144

La vita della Santa, le grazie e i miracoli che si susseguono da 500 anni a questa parte
14,00

Il Concilio restituito alla Chiesa.

Dieci domande sul Vaticano II

di Stefano Fontana

editore: Fontana di Siloe

pagine: 192

Esiste veramente un problema Concilio? Il Concilio ha detto qualcosa di nuovo? Ha detto qualcosa di sbagliato?
18,00

Padre Pio

I miracoli sconosciuti del santo con le stigmate

di José María Zavala

editore: Fontana di Siloe

pagine: 288

«Avrò più seguito da morto che da vivo», ha profetizzato un giorno Padre Pio, anzi san Pio da Pietrelcina, come è giusto chiamarlo dopo che Giovanni Paolo II lo ha elevato all’onore degli altari il 16 giugno 2002. E così è stato: da quando è stato dichiarato santo, la sua venerazione, già fortemente radicata in Italia, si è diffusa in tutto il mondo.
18,00

Il romanzo del più grande. La vita polacca di Karol Wojtyla

di Vittorio Gaeta

editore: Edizioni dell`orso

pagine: 324

Il romanzo del più grande è una biografia della vita polacca di Karol Wojtyla, scritta anche con la forma di un romanzo, così da evidenziare quanto la vita del futuro Giovanni Paolo II lo sia stata davvero. Descrivendo gli eventi della straordinaria esistenza di Karol Wojtyla, in rigoroso ordine cronologico, dalla nascita all'elezione al soglio di Pietro, l'autore intende mettere in luce come il filo sottile della divina Provvidenza entri nella storia di una semplice persona nata in un villaggio del sud della Polonia e la conduca verso un grande destino, quello di diventare papa e di cambiare poi la storia del mondo. Ogni tappa dell'ascesa di Karol Wojtyla nella gerarchia della chiesa cattolica si realizzò contro ogni logica: i suoi avanzamenti di carriera furono sempre degli improbabili strappi a regole consolidate, dal primo all'ultimo passo. E sullo sfondo di questa vita narrata c'è la costante presenza di Dio. In Karol Wojtyla la vita e il romanzo coincidono. Tanto che, se un lettore non sapesse trattarsi di fatti realmente accaduti, potrebbe ben credere di leggere una storia uscita dalla penna di un fantasioso scrittore.
18,00

Panarion. Testo greco a fronte

di Epifanio di Salamina

editore: Morcelliana

pagine: 900

50,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.