Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Scienze

Introduzione alla chimica. Un approccio concettuale

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 780

44,00

Cardiotocografia. Guida pratica

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 252

Un nuovo libro sulla cardiotocografia si pone l'obiettivo di raggiungere una maggiore chiarezza sulla modalità di approccio alla valutazione del benessere fetale, soprattutto in travaglio. Infatti avere riferimenti costanti con la medicina dell'evidenza e con quanto è stato pubblicato nelle varie linee guida nazionali e internazionali può aiutare gli operatori a superare i limiti e le distorsioni della medicina difensiva. Una corretta valutazione della cardiotocografia può contribuire anche a superare il problema italiano dell'aumento esponenziale dei tagli cesarei e conseguentemente a ridurre il numero di quelli effettuati per una non corretta valutazione del tracciato.
70,00
25,00

Fondamenti di ecologia. Ediz. italiana e inglese

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 616

45,00

Guida alla valutazione del danno psichico

editore: Giuffrè

pagine: 298

26,00

Esercizi per un corso di statistica

editore: Giappichelli

pagine: 174

Il volume è suddiviso in due parti. La prima è dedicata alla statistica descrittiva, univariata e bivariata; la seconda al calcolo delle probabilità elementari e alla trattazione delle principali variabili casuali. Ogni capitolo prevede un richiamo teorico dei concetti fondamentali e delle formule utilizzate, che non vuole sostituire un testo di statistica, ma che ha lo scopo di aiutare nella risoluzione degli esercizi successivamente proposti.
15,00

Manuale modulare di metodi matematici. Modulo 1: Calcolo

editore: Giappichelli

pagine: 184

Il presente lavoro si prefigge di creare una serie di volumetti per i primi due anni di un corso di laurea dove necessitano nozioni di tipo matematico. Al fine di una larga utilizzabilità si è ritenuto opportuno organizzare l'opera in moduli, da cui il titolo "Manuale modulare di metodi matematici". I volumi sono organizzati in modo da offrire sia elementi teorici che applicativi, riservando una serie di esercizi con soluzione ed un test a risposta multipla alla fine di ogni capitolo. Il pirmo modulo riguarda quelle operazioni di calcolo che sono di norma oggetto di studio già nella scuola superiore.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.