Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scienze Linguistiche e Letterature Straniere

5,00

Trois Contes

di Flaubert g

editore: Gallimard

4,30

Oxford collocation dictionary

editore: Oxford university press

37,90

Il turismo sostenibile

di Confalonieri Marco

editore: Giappichelli

Il turismo rappresenta sempre più un fenomeno economico di notevole portata, specialmente per certi Paesi e, di conseguenza, p
16,00

500 Exercices De Grammaire B1+corriges

Autori vari

editore: Hachette

14,50

Los Girasoles Ciegos

di Mendez Alb

editore: Anagrama

17,31
12,00

La violenza televisiva. Logiche, forme, effetti

di Guido Gili

editore: Carocci

pagine: 196

La violenza in televisione è un tema "caldo" che vive di contrapposizioni. Assieme a quanti la condannano o la assolvono, c'è chi osserva che violenza e crudeltà sono presenti anche nelle tragedie greche, nei drammi di Shakespeare e nelle fiabe di Perrault e dei fratelli Grimm. Vero. Ma cosa c'è di simile e cosa c'è di diverso tra quei racconti di violenza e la violenza televisiva? Il volume intende rispondere a queste domande analizzando le forme che la violenza assume nei diversi generi televisivi; le motivazioni che spingono i creatori a produrre e distribuire programmi con contenuti violenti e i destinatari ad apprezzarli; gli effetti che la violenza televisiva può produrre sulla mentalità, le emozioni e i comportamenti degli spettatori.
19,80

Il futuro dell'Occidente. Nel modello romano la salvezza dell'Europa

di Rémi Brague

editore: Bompiani

pagine: 225

L'Europa si unifica e si allarga: occorre sempre di più che essa definisca la propria identità. La cultura europea viene dalla Grecia, dall'ebraismo e da Roma. Attraverso una serie ininterrotta di "rinascimenti", l'Europa non ha mai cessato di sentirsi romana, trovando un percorso proprio, autonomo, tra le grandi correnti dell'ellenismo (radice della propria cultura) e del giudaismo (radice del cristianesimo, sua religione). Partendo da questi presupposti Brague individua nella "via romana" l'unica possibilità di salvezza per il futuro, al riparo dai fondamentalismi di diverso segno che minacciano di distruggere la nostra stessa civiltà. Introduzione di Antonio Gnoli e Franco Volpi.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.