fbevnts Sociologia - tutti i libri per gli amanti del genere Sociologia - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 461
Vai al contenuto della pagina

Sociologia

Linee guida e procedure di servizio sociale. Manuale ragionato per lo studio e la consultazione

di Raineri M. Luisa

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 530

Questo libro raccoglie in maniera sistematizzata le indicazioni operative che gli assistenti sociali, impegnati nel lavoro sul
Contattaci
35,00

Il buon selvaggio

Educare alla non-aggressività

editore: Eleuthera

pagine: 252

Contattaci
14,00

Come sto diventando quel che sono? Socializzazione a più vie e trasmissioni intergenerazionali

di Antonietta Migliore

editore: Rubbettino

pagine: 171

Questo libro intende stimolare qualche riflessione su come si disegni, per ogni persona, una particolare traiettoria biografica piuttosto che un'altra. Le parabole personali sono sì profondamente intrecciate per esempio con l'origine sociale e il genere, ma seguono percorsi articolati non spiegabili in termini esclusivamente deterministici. A partire da questo assunto, nelle pagine del volume si pongono alcuni interrogativi, tra i quali che cosa e come viene trasmesso dalla generazione dei genitori a quella dei figli: da una generazione all'altra passano solo gli intenti educativi "razionali" o anche i nodi impliciti non risolti? Come viene rielaborato e reinterpretato dai figli tutto questo? Come le culture delle ragazze e dei ragazzi socializzano gli adulti per esempio nelle attività esperienziali formative in classe? In che modo i mandati provenienti dai genitori influenzano le scelte scolastiche dei ragazzi e delle ragazze in terza media? Come cooperano e configgono gli adolescenti tra di loro e con gli insegnanti attraverso il copiare in classe? L'analisi in chiave interazionista e relazionale di alcune interviste ad adolescenti propone interessanti spaccati di vita quotidiana che mostrano frammenti di come una persona diventa quel che è.
Contattaci
16,00

Politiche familiari europee

Convergenze e divergenze

editore: Carocci

pagine: 342

Dopo una riflessione sulla condizione delle famiglie dell'area OECD, sono presentati saggi di studiosi e amministratori pubbli
Contattaci
39,00

Altri mondi, altre parole

di Iuliano Fiorenzo

editore: Ombre corte

pagine: 180

Contattaci
18,00

Fuori legge. Potere, giustizia ed eccesso

di Patxi Lanceros

editore: Ets

pagine: 143

Le tematiche della legge, della giustizia, i segni e i confini, lo straniero, l'altro, si travestono alle volte da spettri tenaci, fantasmi che ci fanno visita una volta sì e l'altra pure, che non si rassegnano ad andarsene definitivamente. E che, in certe occasioni, spaventano. O hanno la capacità di inquietare nuovamente, di alterare le buone coscienze. O di mettere in crisi, letteralmente "alla sbarra", i programmi che lottano per disciplinarli e arginarli. Tali programmi, per ragioni di falsa comodità del singolo, possono rifugiarsi in un nome: democrazia. E di democrazia si discute ininterrottamente in questo libro. Di essa e dei suoi difetti, di essa... e dei nostri eccessi.
Contattaci
12,00

Mondo cinese

editore: Brioschi

pagine: 142

Contattaci
13,00

C'era una volta la Lombardia

di Fabio Abati

editore: Alpine studio

pagine: 256

Un "romanzo di denuncia" su un nord Italia, terra di conquista, vittima di distrazione e debolezza e di un dna antimafia che in realtà non esiste. A nessun livello, tanto a quello alto, quello politico e imprenditoriale. Tutto parte seguendo le giornate e la trama degli incontri che ha Michele, professionista privo di scrupoli, mentre con grande abilità si districa tra "compari" malavitosi, imprenditori, professionisti, politici e amministratori pubblici. I protagonisti di un "sistema di potere" che al Nord lega corruzione e criminalità organizzata, in una tangentopoli del terzo millennio, orribile e sottaciuta! Questo è un "romanzo reale", nato grazie alla lunga attività di cronista del suo autore, che descrive, un sistema di potere senza eguali, nella speranza che si capisca cos e diventata la Lombardia di oggi.
Contattaci
14,00

Indian kiss. Viaggio sentimentale a Bollywood e oltre

di Franco La Cecla

editore: O Barra O Edizioni

pagine: 137

L'incontro con una bellissima attrice indiana durante un festival, uno scambio di parole e un interrogativo tra il serio e il faceto: "Perché nei film di Bollywood non ci si bacia mai veramente?". Ecco lo spunto per pensare a un documentario sul tema del bacio mancato, Indian Kiss. E soprattutto per tornare in India con occhi nuovi. Un viaggio attraverso luoghi sorprendenti ma anche terribili, costellato di incontri curiosi e fecondi con registi, produttori, attori, e con gli indiani per strada, tra la polvere e il sudore. Franco La Cecla in questo diario antropologico restituisce l'immediatezza delle esperienze vissute giorno per giorno sulla propria pelle, e racconta con emozione l'India reale, in precario equilibrio tra il grande boom economico e la miseria degli slum, e l'India di celluloide di Bollywood, espressione di un'autentica cultura di massa che tutto assorbe e reinterpreta.
Contattaci
12,00
Contattaci
22,00

La città che sa cambiare

Indagine su economia e società a Milano

di Vergallo Luigi

editore: Guerini e associati

pagine: 154

Il cambiamento è una sfida sempre attuale per Milano: solo ridefinendo continuamente se stessa, attraverso le grandi trasforma
Contattaci
13,50

Lo spettacolo del confine

Lampedusa tra produzione e messa in scena della frontiera

di Cutitta Paolo

editore: Mimesis

pagine: 134

Contattaci
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.