fbevnts Pretesti - tutti i libri della collana Pretesti, Manni - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 16
Vai al contenuto della pagina

Manni: Pretesti

Spazi spastici

Quartine terapeutiche

di Ferri Gio

editore: Manni

pagine: 64

Ordinabile
9,30

Mie donne

di Dellorbo Luigi

editore: Manni

pagine: 160

Ordinabile
12,91

L'angelo nell'angolo

di Ovidio Bompressi

editore: Manni

pagine: 96

Ordinabile
8,26

Lungo la strada

di Luciano Luisi

editore: Manni

pagine: 144

La scrittura di Luciano Luisi è un'inesausta meditazione sulla vita e sulle sue vicissitudini attraverso l'attivazione continu
Contattaci
18,00

Furibonda cresce la notte. Poesie e lettere inedite

di Alda Merini

editore: Manni

pagine: 87

"Furibonda cresce la notte" raccoglie poesie e lettere inedite che risalgono agli anni Ottanta, periodo considerato tra i più creativi di Alda Merini, in cui il rigore formale si coniuga in piena adesione ad una maturità già attraversata da esperienze gravi e dolorose, distillate in questi componimenti fino a conseguire una significanza universale. Il carteggio con il medico-poeta Michele Pierri, le poesie a lui dedicate, e quelle ai figli di Pierri e agli amici pugliesi, testimoniano un amore che la poetessa milanese vuole con appassionata determinazione che diventi matrimonio. Così accadrà, e gli anni a Taranto saranno per lei felici, artisticamente e umanamente. Chiudono il libro nove componimenti in dialetto milanese, unici nell'intera produzione della Merini, ironici e dissacranti, tradotti in italiano da Alberto Casiraghy, eterno sodale di Alda. Introduzione di Silvio Trevisani.
Contattaci
13,00

Giardini d'inverno

di Paola Baratto

editore: Manni

pagine: 78

Il giardino d'inverno è uno spazio tra la casa e l'esterno: lo si colma di piante verdi, melagrane sanguigne, vimini, fiori secchi. Fra odori e colori questo ambiente domestico, intimo, è protetto e protegge, attraverso vetrate invase dalla luce o tempestate dalla pioggia. Il giardino d'inverno è anche una condizione della mente, una galleria di cose vive, una zona dell'anima. Per Edoardo, che colleziona parole. Per Bianca, che entra nei quadri. Per Adele, che fotografa le ombre. Per il professore, che vuole una finestra sulla Senna... Personaggi di racconti che insieme a temi ed atmosfere si rincorrono e ritrovano come in un piccolo romanzo o in una grande foto di piccoli scatti, in un'aerea metafisicità, avvertita come ragione di vita.
Contattaci
12,00

Segni di poesia lingua di pace. Antologia di poeti

editore: Manni

pagine: 96

Trent'anni fa, nel 1984, nasceva Manni Editori, e il primo libro che pubblicava era un'antologia contro la guerra
Contattaci
10,00

Niente è per sempre

di Armando Balduino

editore: Manni

pagine: 211

Fra i buffi palazzeschiani e gli inetti sveviani, i protagonisti di questi racconti sono personaggi del nostro vissuto che si misurano con le azioni di ogni giorno. L'autore attinge, per queste cronache dal reale, sia al passato e alla memoria sia all'immediato presente. Descrive un quotidiano che è straordinario nella sua semplicità: il tutto in "istilo rimesso e umilissimo", seguendo l'esempio di Boccaccio. Sono ventiquattro racconti di una minimale esemplarità.
Contattaci
18,00

Film anarchico e impopolare

Nella terra dei lupi e dei santi

di Cipriano Piero

editore: Manni

pagine: 112

Contattaci
13,00

Giro di vita. Materiali per l'autobiografia di un critico letterario

di Pedulla` Walter

editore: Manni

pagine: 211

Invitato a rilasciare un'intervista sulla critica letteraria, Walter Pedullà ha deciso di farsela da sé, per essere più libero
Contattaci
18,00

Basta che io non ci sia

di Andrea De Alberti

editore: Manni

pagine: 64

Contattaci
10,00
Contattaci
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.