Il tuo browser non supporta JavaScript!

McGraw-Hill Education: College

Matematica discreta

editore: McGraw-Hill Education

Il testo, che nasce dalla lunga esperienza didattica degli autori, si rivolge a tutti i corsi di Matematica discreta delle lauree triennali ma si presta bene a essere utilizzato per qualunque corso che si ponga come obiettivo quello di fornire agli studenti conoscenze matematiche di base, abituandoli ad adottare un'impostazione rigorosa nell'approccio ai problemi. I contenuti del libro spaziano dagli argomenti da sempre peculiari della Matematica discreta, a quelli più tipici di Combinatoria, di Algebra, di Algebra Lineare e di Geometria. Il libro termina con un'Appendice contenente cenni di logica proposizionale e predicativa. La trattazione è sempre rigorosa ma non eccessivamente formale ed è accompagnata da esempi, numerosi e particolarmente curati, e da un ricchissimo apparato di esercizi che ammontano a quasi 900, parte dei quali sono completamente svolti.
34,00

Java. Fondamenti di programmazione

di C. Thomas Wu

editore: McGraw-Hill Education

48,00

Statica. Fondamenti di meccanica strutturale

editore: McGraw-Hill Education

Questa terza edizione di Statica affronta argomenti, dai principi della meccanica agli aspetti progettuali, propri dei corsi di laurea che nelle facoltà di Architettura e Ingegneria si rivolgono allo studio delle costruzioni, come quelli di Meccanica Razionale, Statica e Scienza delle costruzioni. Rispetto alle edizioni precedenti sono state introdotte importanti novità: è stata notevolmente ampliata la trattazione della deformabilità elastica; sono stati introdotti i cosiddetti casi di de Saint Venant; vengono presentati e risolti problemi di strutture iperstatiche con il metodo delle forze e con il metodo degli spostamenti; maggiore attenzione è stata riservata alla teoria delle travi; è stato evidenziato l'aspetto concettuale unitario, dalle piccole deformazioni elastiche o termiche alla grande adattabilità di forma delle funi. Come nelle edizioni precedenti lo sguardo viene sempre volto al panorama dei problemi reali legati alle costruzioni e al design, da "leggere" nel loro possibile schema strutturale., accompagnando la teoria esposta con numerosi esempi illustrativi.
42,00

Sistemi dinamici. Modellistica, analisi e controllo

editore: McGraw-Hill Education

Il testo si rivolge agli studenti dei corsi di teoria dei sistemi e controlli automatici o di automatica per Ingegneria economico-gestionale e Ingegneria informatica. È stato scritto pensando alle nuove esigenze del settore, che vedono la figura dell'ingegnere radicalmente cambiata nella moderna società della conoscenza e richiedono l'acquisizione di strumenti matematici concreti e flessibili, applicabili in modo semplice e diretto nei più diversi ambiti disciplinari. A differenza di altri libri di testo, questo volume presenta pertanto delle metodologie sistematiche per costruire, a partire dai dati e dalle informazioni disponibili, modelli matematici utili alla risoluzione pratica ed efficace di problemi tipici dell'ingegneria economico-gestionale e informatica. Sulla base di tali modelli concreti vengono quindi presentati gli strumenti e le metodologie più tradizionali per l'analisi e il controllo dei sistemi. Numerosi esempi pratici motivano e illustrano i concetti e i metodi esposti e numerosi esercizi permettono di verificare di volta in volta le conoscenze acquisite.
37,00

ECDL. Syllabus 5. 0

editore: McGraw-Hill Education

29,00
41,00

Ottimizzazione. Teoria, metodi, applicazioni

di Carlo Vercellis

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 480

44,00

Robotica. Modellistica, pianificazione e controllo

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 640

48,00
34,00

Studi culturali. Temi e prospettive a confronto

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 321

26,00

Circuiti elettrici

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 720

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di Elettrotecnica per i corsi di laurea in Ingegneria dell'Informazione, Ingegner
55,00

Informatica umanistica

di Marco Lazzari

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 334

Come nella sua prima edizione, il manuale è pensato per studiosi di scienze umane che necessitino di una introduzione all'informatica. La seconda edizione di Informatica Umanistica ha una nuova struttura: la Parte I Fondamenti di Informatica, che introduce hardware, software, reti, Internet, Web e Web 2.0. La Parte II, invece, tratta le applicazioni dell'informatica a uso delle scienze umane. Oltre all'uso del calcolatore nel trattamento del linguaggio naturale e dei testi, i beni culturali e i musei sul Web, la ricerca delle informazioni in Internet e la biblioteconomia, temi già presenti nella scorsa edizione, abbiamo aggiunto capitoli e argomenti completamente nuovi: le tecnologie digitali per l'apprendimento; l'impiego di strumenti informatici nel campo dello spettacolo; la qualità dei siti Web; i sistemi digitali per la comunicazione turistica. L'auspicio è che il testo permetta ai nostri lettori di avvicinare il calcolatore senza diffidenza e di sfruttare al meglio i sistemi e i servizi del mondo digitale per lo studio, il lavoro e il divertimento.
31,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.