Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mind edizioni: Saggi Mind

Scelte di gusto. Storia e società a tavola

di Giuseppe Orlando

editore: Mind edizioni

pagine: 288

Ogni giorno prendiamo circa duecento decisioni che riguardano la nostra alimentazione
22,00

Trump. La rivincita. E ora dove va l'America?

di Glauco Maggi

editore: Mind edizioni

pagine: 160

Non c'erano prove che convalidassero le accuse di essere stato derubato della vittoria nel 2020, ma il 6 gennaio 2021 Trump av
19,90

1922. Il diario dell'anno che cambiò per sempre la storia d'Italia

di Francesco Bogliari

editore: Mind edizioni

pagine: 360

Questo libro racconta la cronaca dei fatti che avvennero in Italia nel 1922
18,00

La fine del «consumatore» e la nascita della human satisfaction

di Marzio Bonferroni

editore: Mind edizioni

pagine: 110

Chi crede nei valori etici ha constatato in ogni tempo il fallimento dell'economia razionalistica e dell'homo oeconomicus, orientato egoisticamente al profitto. Si sente sempre più diffusa, anche tra imprenditori e manager, l'esigenza di evolvere la customer satisfaction e il vecchio modello "consumatore", nel rispetto dell'essere umano-cliente e delle sue misurabili necessità da soddisfare, emotive, razionali ed etiche, per ottenere dal mercato il profitto come "premio". Autorevoli professionisti nelle discipline umanistiche, economiche, di marketing e comunicazione, analizzano questa tendenza, sulla cui base l'autore propone la visione e il metodo human satisfaction, multidisciplinare e multicreativo, con i relativi vantaggi. Vengono delineate, inoltre, le prospettive di una concezione distica chiamata "edificio di marketing", che pone alle fondamenta ricerche e strategie, al primo secondo e terzo piano la comunicazione interna, esterna e per la "comunità di marca", da cui dipende il massimo fatturato.
12,00

Azienda, maledetta azienda. Perché l'Italia non può sopravvivere se non torna a fare impresa

di Piercarlo Ceccarelli

editore: Mind edizioni

pagine: 223

È forte la percezione di una crescente ostilità verso le aziende e i loro protagonisti da parte della gente, delle istituzioni e della cultura nazionale. Ha ancora senso parlare di cultura d'impresa in un Paese sempre più distratto, mentre la crisi economica e finanziaria si fa più severa, minacciando stile di vita e corrodendo certezze? Cosa fare, allora, per rilanciare le aziende? L'investimento migliore è la capitalizzazione della conoscenza utilizzandola in modo nuovo. Partendo da manager e lavoratori. Nella convinzione che non è possibile nessuna stima, nessun amore per l'azienda se non sono proprio i protagonisti della vita aziendale a investire nell'impresa, a porla al centro di un progetto di lavoro, di crescita personale, di vita. L'azienda capace di valorizzare il potenziale delle persone, il lavoro come elemento dell'autorealizzazione degli individui. Una soluzione oggi disponibile e praticabile che ha già rilanciato numerose organizzazioni. Un mezzo che l'esperienza professionale ha rivelato come rapido ed efficace. Il futuro sarà migliore: la crisi c'è ma ci sono sacche di eccellenza e di crescita, come testimoniano 16 leader d'impresa (da Bombassei a Bernabè, da Boroli a Miccichè ecc.), e questo Paese può liberare energie e opportunità straordinarie.
19,00

Nostra Signora di Lourdes. La Madonna che non conosceva il Vangelo

di Renato Pierri

editore: Mind edizioni

pagine: 175

L'autore, alla luce del vangelo, e attraverso un'analisi minuziosa delle testimonianze e dei documenti dell'epoca, dimostra con argomenti inconfutabili l'inconsistenza delle apparizioni di Nostra Signora di Lourdes. La "piccola signorina" sognata da Bernadette; "Aquerò" ("quella cosa") come lei la definì in un primo momento, solo per via dei suggerimenti della gente si trasformò in "una bella Signora dagli occhi azzurri", e infine nell'Immacolata Concezione. E l'autore guarda con simpatia e una certa pena alla veggente diventata un fragile strumento in mano alla Chiesa.
16,00

Il sacro Monti. Il bocconiano in loden al comando

di Claudio Bernieri

editore: Mind edizioni

pagine: 302

Qual è stata la sua formazione scientifica? Quali sono stati i suoi maestri di vita? È veramente il salvatore dell'Italia? O solo un rappresentante dei poteri forti? È un massone? Un banchiere complottista? Un super liberista? Un eroe forgiato nelle scuole dei gesuiti che ha poi schiacciato a Bruxelles Bill Gates? O come lo definisce il Financial Times, un leader a tempo? O tutto sommato un povero cristo magari solo un po' narciso che ci ha messo la faccia proiettandosi senza gradini intermedi direttamente a Palazzo Chigi? Una narrazione puntuale, a tratti anche dissacrante, del Monti anticasta e antipolitico. Un Monti già santo subito, pronto ad ascendere al monte Quirinale. Postilla a cura di Tommaso Cinquemani e Chiara Santilli. Prefazione di Giuseppe Baiocchi.
18,00

Madre Silvio. Perché la psicologia profonda di Berlusconi è più femminile che maschile

di Alessandro Amadori

editore: Mind edizioni

pagine: 188

Le cose non stanno mai soltanto come sembrano. È questa la convinzione da cui Alessandro Amadori è partito, in questo libro dedicato, più ancora del precedente "Mi consenta", allo studio della psicologia di Silvio Berlusconi. L'autore evita di concentrarsi sul comportamento manifesto del premier (oggetto, dopo gli sviluppi del caso Ruby, di un'attenzione quasi morbosa) e si domanda piuttosto quale sia la vera natura della relazione fra il Cavaliere e i suoi elettori. Scopre così, lungo il filo di una vera e propria investigazione psicoanalitica, che dietro il machismo quasi compulsivo del premier si nasconde una verità inaspettata. Quasi sconvolgente. L'opposto di quello che appare in superficie. Per arrivare a questa verità Amadori esplora le forze più profonde che muovono la vita psichica, parlando di maschile e di femminile, di Eros e di Thanatos, di Yin e di Yang, di emozioni e di sentimenti, di leadership e di processi decisionali, di archetipi e di coinemi, i codici affettivi che determinano il nostro comportamento. Collegandoli, in modo originale e talvolta anche poetico, ai meccanismi della politica. Una politica che, in Italia, si è drammaticamente allontanata dai fondamentali della vita, presentandoci il quadro inaridito e involgarito al quale assistiamo da mesi. Consapevole che il berlusconismo sta attraversando una grave crisi, Amadori si avventura in una previsione dei possibili sviluppi futuri, quando il Cavaliere sarà uscito di scena. Prefazione di J. Sasson.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.